![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2011 Residenza: venzone
| Consiglio elettromandrino
Buongiorno a tutti! avrei bisogno di un consiglio, sto ultimando la costruzione del mio primo pantografo cnc e come mandrino pensavo di montare un hf da 0,75 KW con inventer e porta pinza ER20, ho visto in giro tante offerte dei mandrini cinesi che a livello di prezzo sono un risparmio sicuro che però in termini di qualità penso lascino molto a desiderare.... voi che avete di sicuro piu esperienza di me cosa mi consigliate?? hf preso in italia con spesa intorno ai 350 euri o cinesata a metà prezzo?? fatemi sapere saluti!! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
è anche probabile che il mandrino che vuoi comperare in italia, sia il medesimo, solo con prezzo maggiorato che acquisti direttamente in cina... ![]()
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
il modello che vorrei comprare eil seguente... che però su ebay cina nn trovi da nessuna parte... Elettromandrini |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
sì quello dovrebbe essere italiano, io ho visto in vendita in italia altri mandrini corredati di invertere che poi ho trovato in cina a minor prezzo..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | ![]()
Io ho visto sia un Cinese che usato un Italiano dello stesso tuo venditore Il cinese ancora non l' ho provato l' Italiano va benissimo. Ma a quel costo devi aggiungere l' inverter Il cinese contando costo inverter mandrino costa quasi 1/4 sopratutto se vedi quegli rafreddati a liquido. Il venditore Italiano è ottimo mi ha dato assistenza sia prevendita che post vendita anche ad anni di distanza ![]() Quello cinese quello che lo vende a mio avviso nno sa neanche cosa vende quindi dimenticati assistenza e aiuti qualcuno si è salvato solo grazie all' aiuto degli amici in forum se leggi qui vi è un utente che alla prima prova gli si è fritto il cinesotto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
do la mia esperienza in merito visto che sono stato sfortunato in prodotti cinesi. mi si è fritto dopo un minuto di funzionamento. devo precisare che il cinese mi ha mandato l'indotto nuovo pagando solo 18euro di spedizione ed ora funziona perfettamente. l'lettromandrino cinese io lo smontato a pezzi e secondo me vale quello che spendi. i cuscinetti sono abbastanza scadenti l'albero porta pinze non è precisissimo . il sistema di allineamento dei cuscinetti superiori ed inferiori è scadente . in pratica i cuscinetti superiori sono assemblati col corpo motore in un supporto metallico che è incastrato al motore grazie a del semplice frenafiletti. non esisto ghiere di bloccaggio ne registri. i registri del gioco dell'albero al lato superiore è ottenuto con una semplice vite con filettatura inversa anch'essa tenuta in posizione con frenafiletti. il registro inferiore è una flangia anch'essa bloccata col frenafiletti.inoltre non è silenzioso come me lo aspettavo. a 400hz emette un Sibillo fastidioso servono cmq le cuffie. io lo sto ancora testando a banco e sto ultimando il sistema di raffreddamento . se puoi ed hai le capacità economiche prendi un mandrino decente come quello che hai postato. se vuoi ti posto la foto del mandrino a pezzi così ti rendi conto di come è fatto.
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
senza cambiare nessun parametro all' inverter era solo per capire se alla fine si è rotto perchè per parametri errati o era gia fottuto in partenza. Ieri abbiamo finito di fissare le scheda al quadro in sett credo anche noi ci mettiamo mani su ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
ciao daniele 1973, in effetti la scelta del elettromandrino ita e anche influenzata dalla tua esperienza, ho letto il tuo post e visto le foto e mi ha aperto ben bene gli occhi, io son dell'idea che la qualita si paga e de giusto che sia così... fortunatamente sono riuscito a recuperare un inverter al lavoro per pochi spicci così almeno per quello sono gia avvantaggiato ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elettromandrino Per Pantografo Cnc | Gab25 | CNC e Stampanti 3D | 12 | 06 dicembre 14 01:18 |
elettromandrino XENOX | Ivan2280 | CNC e Stampanti 3D | 4 | 23 gennaio 08 17:19 |