02 agosto 11, 14:50 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
| |
02 agosto 11, 15:30 | #12 (permalink) Top |
User |
A me hanno passato queste Info http://www.jinlantrade.com/Stock%20files/0008.jpg http://www.jinlantrade.com/Stock%20files/VFDManual.doc PD013 a 8 PD005 a 400 PD004 a 400 PD003 a 400 Ne ho parlato anche qui Forum cnc italia • Leggi argomento - Water-cooled motore 2.2kW inverter mandrino Sull' altro forum ne ho sentito parlare bene io devo ancora provarlo la tua esperienza mi fa tenere molta paura Per il senso di rotazione è un motore trifase pilotato a frequenza/tensione con inverter quindi non credo abbia problemi per il senso di rotazione. Dato che lo hai smontato sai passarmi la sigla dei cuscinetti Hai notato se qualcuno dei tre cuscinetti è grippato ? Hai per caso misurato gli avvolgimenti prima di farlo partire ? Cmq so che se settato male l' inverter a fottere un motore è questione purtroppo di secondi Importante Hai resettato come consigliano l'inverter hai valori di default prima di programmarlo ? P.S bella la pompa di ricircolazione dove l' hai presa ? Ultima modifica di saviothecnic : 02 agosto 11 alle ore 15:37 |
02 agosto 11, 21:50 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
I dati inseriti mi sembrano corretti, sufficienti per non bruciare il motore, specialmente avendo messo la corrente a 5A. Mi sa che era difettoso dalla nascita...
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
02 agosto 11, 23:01 | #14 (permalink) Top | |
| daniele Citazione:
meno male almeno sta volta non è stata colpa mia ..... grazie di essere intervenuto. a presto. | |
02 agosto 11, 23:10 | #15 (permalink) Top | |
| daniele Citazione:
| |
03 agosto 11, 10:56 | #16 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Potremmo aver invalidato un eventuale Garanzia Cmq prima d'operare abbiamo misurato gli avvolgimenti e fatto girare a mano e sembrava tutto OK Sgrat Sgratt Citazione:
Quindi presumo che ci sia stata una versione precedente con cuscinetti super cinesi Forse a te è stato proprio quel cuscinetto che impuntava a far succedere il pratatrak Cmq hai aperto la contestazione con payPal novità ? Buona cosa che monta 4 cuscinetti anche se forse sarebbe buono mettere non so bene ma credo l' ultimo vicino all' albero di tipo radiale. Citazione:
se quella che dici tu non è idonea per uso continuativo allora credo sia ok quella che ho deciso d' usare dato che negli acquari girano 24h nostop Credo come liquido d' usare liquido assoluto x radiatori auto credo sia la migliore soluzione no calcare ottima dissipazione termica e non gela e bolle a temperature 0 100° | |||
03 agosto 11, 11:12 | #17 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo non disperare perche : Con quello che hai speso in Italia si e no ci compri un inverter Io ho speso quasi 1k tra madrino ed inverter da 750W questi raffreddati a liquido all' epoca non gli conoscevo e non erano diffusi Seno l' avrei preso anche io Sicuramente il mio sistema è più robusto ed affidabile ma probabilmente è più che sprecato per un uso amatoriale come il mio Se ti va male con paypal e la garanzia puoi sempre farti riavvolgere il motore. Ce ne sta uno a Mondragone uno ad Atina ma credo se cerchi ne trovi qualcuno anche vicino casa tua e sicuramente hai sempre risparmiato rispetto a prenderne uno qui in Italia Dimenticavo se lavori nelle ferrovie li sono tutti motori elettrici sicuramente avete all' interno un canale per riavvolgimento motori Io ho pagato 320 solo l' Inverter da 750W il tuo è 1k5 certo non possiamo paragonargli ma per il nostro uso va piu che bene il cinese Per chi era curioso sulla filettatura a cnc Qui un filmato di come si filetta con cnc amatoriali come le nostre ‪Filettatura M24x2 con eliche G03‬‏ - YouTube |
03 agosto 11, 11:27 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
In effetti abbiamo già parlato di questo Comunque Savio ha ragione, fortunatamente il costo non era eccessivo, ma Daniele ha fatto benissimo ad esporre la sua esperienza, almeno i potenziali interessati all'acquisto avranno più info da vagliare |
03 agosto 11, 13:47 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
condividere esperienze che siano negative o positive Cmq Daniele tienici informati sulla questione che siamo curiosi. Solo una cosa se devi riprenderlo io Opterei per il Modello da 2k2 la Pinza Er20 è tutta un altra cosa ripetto alla Er11 purtroppo qui da Beniamino avevamo problemi anche se volevamo potenziare la Linea di casa con una montante sulla presa della CNC con un 4 o meglio 6mm^2 altrimenti si sarebbe fatto tranquillamente Spero che la tua casa abbia curogati da 16 o 20mm per fare questo upgrade se non lo è già stato fatto sulla montante presa dedicata alla tua CNC | |
03 agosto 11, 17:32 | #20 (permalink) Top |
| daniele
ciao savio tieniti bello stretto il tuo mandrino tecnomotor . ti dico solo che il supporto cuscinetti superiore dove in teoria si regola il gioco dell'albero è incollato al corpo motore con una semplice resina (tipo frena filetti) per smontarlo ho dovuto riscaldarlo. inoltre una volta smontato è praticamente impossibile rimettere in asse al 100% il mozzo in quanto il cilindro è ricavato da un semplice tubo di acciaio e non è tornito. cmq provo a farlo riavvolgere se non mi chiedono un esagerazione. savio in ferrovia ormai sono tute ditte appaltatrici altro che riavvolgere motori . loro cambiano tutto il modulo . pensa che il wc automatico del minuetto o del taf per sostituirlo costa 30mila euro . per quanto riguarda il diametro dei fili ho portato dal contatore del cavo da 4mm fino al banco di lavoro . poi ho montato una presa da 15amp tipo industriale . ho diramato un altra linea che va ad un grosso inverter che ho utilizzato per far funzionare una combinata per falegnameria e sega a nastro con motori beli grossi.(faccio anche lavoretti in legno per hobby) ed un altra linea l'ho dedicata alla cnc . cmq non credere che assorba tanto questo mandrino . calcola che io fino ad ora ho utilizzato frese da 1.8mm al massimo 4mm . in teoria a regime non dovrebbe assorbire piu di 2-3 amp con frese piccole. la mia cnc è con barre sospese già col kress 1050 cade in depressione figuriamoci con un mandrino da 2.2kw .......si suicida |
Bookmarks |
| |