14 luglio 11, 11:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
| "AERO" project
Ammazza che caldo che fa!! Sono fuori per circa 12gg. ma sulla carta ho già buttato delle piccole bozze della nuova arrivata in "scuderia" Stepper Comincio col dirvi che quest'ultimo sforzo è dedicato a coloro che mi hanno contattato, chiedendomi ripetutamente di un kit (ormai sono mesi che temporeggio ) Ribadisco che non reputando idonnee le barre sospese per cnc di una certa lunghezza lineare (ormai persino i plotter per il taglio vinile impiegano le guide lineari ), preferisco impiegare almeno le barre supportate da 20 sulla X e Y e da 16 sulla Z, cercando di mantenere un costo comunque contenuto, soprattutto se si fanno degli acquisti di piccoli gruppi (diciamo 3 per volta). Il materiale principale sarà alluminio dal pieno ed in profilati, mentre l'area utile sarà di circa 800x550mm. Ma prima di aver passato le bozze nel mio fedelissimo pc, non posso darvi info più dettagliate, quindi per evitare di dire sciocchezze (il mondo è già pieno di gente che lo fa in continuazione ), preferisco tacere e presentarvi più avanti dei fatti. Sinceramente ciò che vorrei è anche un gradevole aspetto da sfoggiare con gli amici del gruppo di volo e non una semplice meccanica. Ma forse sto anticipando troppo Ciao. |
15 luglio 11, 16:38 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Tonicle, mi aspettavo altri smiles Grazie per i complimenti, al momento non posso dire molto Comunque creare un'altra discussione come la Gears e Code-G (con tanto di foto passo passo), comporta molto tempo e pazienza, che vorrei dedicare esclusivamente alla realizzazione di quest'altra cnc. Pensa che devo ancora aggiornare il mio sito, dove c'è ancora un'altra versione della Gears e non c'è neanche un riferimento alla Code-G. Quindi probabilmente metterò il grosso di foto ed info sul sito e qualche link video ed info qui (sempre se può far piacere). P.S.:I forum ti dissanguano del tempo, per non parlare dei messaggi privati (a cui cerco sempre di rispondere e dar consiglio), ma son piacevoli per questo motivo, poi, proprio in questi giorni andrò a trovare un'amico (state tranquilli che è iscritto ad altro forum ) per prenderci una tazzona di caffeè freddo e scambiare 2 chiacchiere e consigli su una sua meccanica ancora in fasce Quindi ne approfitto per dirvi che nei messaggi privati non dovete scrivetemi "scusa se ti rompo/disturbo ecc.", se posso vi rispondo ed anche volentieri, magari non nell'immediato ma lo faccio. Ciao |
15 luglio 11, 22:29 | #7 (permalink) Top |
| Home - hobby-cnc come già detto lo devo ancora aggiornare, con calma ma lo aggiornerò |
15 luglio 11, 23:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Ciao Stepper, complimenti per questo tuo nuovo progetto! Discussione subito sottoscritta, chettelodicoaffare , che da te e dai tuoi lavori, c'è solo da imparare. Quindi se ho capito bene questa dovrebbe essere una versione simile, come area utile, alla Code-G ma meno "raffinata" per contenere i costi in previsione di un Kit? oltre alla variazione guide lineari->barre supportate che altre differenze prevedi? sempre se puoi/vuoi dircelo ora Sono proprio curioso di vedere cosa tiri fuori dal cilindro Ciao!
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
16 luglio 11, 00:30 | #10 (permalink) Top |
|
@ Mancione: Hai beccato in pieno, sarà una eco-solidale , però questa non me la copiare (scherzo!). Si, sarà simile ad un kit (ma solo per chi ha le capacità e conoscenze delle varie fasi delle calibrazioni), ma dovrò anche contenerne il peso (possibilmente entro i 30Kg). Non per tutti perchè non potrei farne molte, sia per il tempo che per le energie che ti assorbe una simile realizzazione , ma ovviamente se faccio, la faccio bene No no, non ti anticipo niente, ma ti dico che le spalle ricorderanno molto una parte del suo stesso nome Probabilmente quando vedrete le prime foto, ormai avrò già fatto i primi test, poi non si sa mai, qualche scatto potrebbe sempre scappare @ Daniele: dormo poco ma dormo e quando sogno, progetto Scherzi a parte, grazie in anticipo per i complimenti in anticipo. |
Bookmarks |
| |