11 ottobre 11, 11:15 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Bhè una piccola prova su alluminio non guasta mai, ma tengo ad essere chiaro e quindi consiglio le lavorazioni su alluminio a chi ha già un po di esperienza nei parametri di fresatura. In molti credono ancora che l'alluminio è solo alluminio, ma per diversi tipi di leghe, bisogna adottare diversi parametri di fresatura ed anche diversi tipi di frese. Quindi se si è agli inizi, bisogna dedicarsi al taglio di vetronite, legno, plexiglass, carbonio, compensati, pvc ecc e sicuramente l'alta velocità di questa meccanica comporterà lavorazioni 3d in tempi da record anche senza elettroniche e motori troppo costosi Fortunatamente la meccanica senza motori arriva a pesare circa 29Kg
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it |
11 ottobre 11, 11:35 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
Ti faccio i miei più sinceri complimenti . Ormai hai raggiunto un livello di progettazione e di realizzazione talmente elevato che non riesco a trovare nessun difetto . Complimenti ancora.
|
11 ottobre 11, 13:10 | #63 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie Daniele, sapendo che sei anche tu particolarmente attento ai dettagli, mi fa molto piacere il tuo commento. E non mi venire a dire che ti faccio inc....re se dico grazie
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it |
13 ottobre 11, 13:41 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Chiavari (GE)
|
iI miei più sinceri complimenti veramente delle realizzazioni stupende. Mi puoi dire se l'elettronica è commerciale o se te la sei costruita tu. Se fosse commerciale mi dai qualche link valido Grazie bunny |
13 ottobre 11, 22:22 | #65 (permalink) Top |
|
Ciao Bunny_71 e grazie, oggi ci ho fatto un bel pcb: Prova su vetronite.wmv - YouTube Insomma la sto provando su tutti i fronti
31 maggio 12, 21:20 | #66 (permalink) Top |
|
Ed ecco l'ultimissima versione, con soli 2,6A e circa 34vdc si superano tranquillamente i 3000mm/min Ecco un piccolo video delle varie lavorazioni provate... considerato che la lavorazione dell'avional era totalmente priva di refrigerazione e che il kress era da impostare su velocità 4-5, devo dire che son rimasto piacevolmente sorpreso Aero CNC.wmv - YouTube Allego 2 foto
Bookmarks |
| |