23 settembre 11, 00:04 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ma non ho ancora montato guide, viti e motori, sul blog trovi anche una foto con squarcio di libreria ed in un'altra quello della porta Andando per ordine, ti allego un paio di foto dell'asse Z, considera che anche sulla Z ci metto la vite a ricircolo Ciao |
01 ottobre 11, 13:02 | #37 (permalink) Top |
|
Adesso che ho la possibilità di fare i dovuti calcoli di ciò che son andato a spendere per la meccanica, potrei dare i numeri Per la meccanica in avional con barre supportate, viti e chiocciole a ricircolo di sfere, comprensiva di giunti motori siamo a 1000, certo che con le viti trapezie e chiocciole in delrin si risparmia... Mentre per il lato elettronica e motori, non servono grandi prestazioni per via delle bassissime resistenze meccaniche (quando tutto è in squadro gli assi si muovono agevolmente), ma io ci ho speso tra motori ed elettronica, circa 300 esclusi i cavi e connettori che già avevo. Ho comprato anche un Kress 1050 per poi fare delle prove, ma ho solo le pinze da 1/8 (3,175mm) e 8mm, quindi userò quelle. Data la precisione dei pezzi e le varie sedi ed incastri, la versione nasce come kit per alcuni amici, ma per i meno esperti preferirei calibrarla io. Ciauz |
03 ottobre 11, 20:48 | #38 (permalink) Top |
|
Ho ricevuto tutto il necessario per terminarla Pensate un pò, è già pronta per una rapida calibratura e le premesse sono ottime Nei prossimi giorni ed entro domani comincerò ad allegare una sfilza di foto nel blog fino alla realizzazione di uno o più video. Ciao
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it |
03 ottobre 11, 23:01 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
come al solito bravo e non vedo l ora di vederla in azione.... una coriusita questa tua cnc con quelle guide supportate e con viti trapezie chiocciole in derlin,kress 1050, piu elettronica.......quanto mi verrebbe costare se fosse 1200mm x 1000mm? lo so che piu è compatta e piu è rigida ma mi faresti 2 conti x favore?grazie |
Bookmarks |
| |