![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ma non ho ancora montato guide, viti e motori, sul blog trovi anche una foto con squarcio di libreria ed in un'altra quello della porta ![]() Andando per ordine, ti allego un paio di foto dell'asse Z, considera che anche sulla Z ci metto la vite a ricircolo ![]() Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
|
Adesso che ho la possibilità di fare i dovuti calcoli di ciò che son andato a spendere per la meccanica, potrei dare i numeri ![]() Per la meccanica in avional con barre supportate, viti e chiocciole a ricircolo di sfere, comprensiva di giunti motori siamo a 1000, certo che con le viti trapezie e chiocciole in delrin si risparmia... Mentre per il lato elettronica e motori, non servono grandi prestazioni per via delle bassissime resistenze meccaniche (quando tutto è in squadro gli assi si muovono agevolmente), ma io ci ho speso tra motori ed elettronica, circa 300 esclusi i cavi e connettori che già avevo. Ho comprato anche un Kress 1050 per poi fare delle prove, ma ho solo le pinze da 1/8 (3,175mm) e 8mm, quindi userò quelle. Data la precisione dei pezzi e le varie sedi ed incastri, la versione nasce come kit per alcuni amici, ma per i meno esperti preferirei calibrarla io. Ciauz |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
|
Ho ricevuto tutto il necessario per terminarla ![]() Pensate un pò, è già pronta per una rapida calibratura e le premesse sono ottime ![]() Nei prossimi giorni ed entro domani comincerò ad allegare una sfilza di foto nel blog fino alla realizzazione di uno o più video. Ciao
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
come al solito bravo e non vedo l ora di vederla in azione.... una coriusita questa tua cnc con quelle guide supportate e con viti trapezie chiocciole in derlin,kress 1050, piu elettronica.......quanto mi verrebbe costare se fosse 1200mm x 1000mm? lo so che piu è compatta e piu è rigida ma mi faresti 2 conti x favore?grazie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Project Nakajima B5N2 "Kate" | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 22 | 05 dicembre 11 02:42 |