Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 11, 01:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
mmm... Adesso sono ancora più curioso, soprattutto per il discorso dei pesi. Cavolo, 30kg è pcoco , se ce la fai, per quelle dimensioni e mantenendo una discreta rigidezza, i complimenti te li meriti davvero. Poi alimenti la curiosità anche parlando della forma particolare delle spalle... sì via, sono proprio curioso di vedere le prime immagini.
Tranquillo che questa non te la copio neanche se volessi . Sono già talmente incasinato con quella che sto facendo adesso, che già se la finisco è tanto , figurati cominciarne un'altra (a proposito... se per caso ti capitasse di passare di là, ho postato alcune domanducole... )
Ciao!
Vecchio 21 luglio 11, 23:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di snioff

Data registr.: 28-12-2007
Giusto per riportare su la discussione.
News? Novità? Rumors? Gossip?
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 08:27   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2009
G. Clooney ed E. Canalis si sono lasciati.
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 09:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stepper Visualizza messaggio
G. Clooney ed E. Canalis si sono lasciati.
Non vale! Si erano già lasciati prima che tu aprissi questo thread, quindi non è una novità...

C'è qualcos'altro??? ...
Vecchio 22 luglio 11, 10:08   #15 (permalink)  Top
User

Mancione ha ragione (scusa la rima )
No non ho novità perchè fino alla fine di luglio non ho tra le mani il pc con cui progetto e dal 5 agosto, le aziende cominciano ad andare in ferie e quindi il progetto potrebbe slittare per settembre, ma ciò che non si può fermare è la vena creativa
Ciao
Vecchio 23 agosto 11, 15:27   #16 (permalink)  Top
User

Ammazza che caldo, pensate che il pc ha in continuo la ventola al massimo dei giri e non riesce a dissipare tutto il calore, forse a furia di usarlo nella progettazione lo sto a fondere
In queste settimane ho completato la fase progettuale dell'Aero (e un'altro progettino per me ), da settimana prossima dovrei ordinare componenti ed alluminio e poi comincia il divertimento...
Come dimensione standard mi son voluto mantenere compatto con area utile di circa 600x340x85mm, per maggior precisione e per sfruttare tutta la coppia dei motori, li metterò in diretta e facendo qualche conticino non mi costerà molto realizzarla.
Come elettronica stavo cercando nel web, ma non vorrei usare questa
4 assi CNC TB6560 Stepper Motor e Driver Board Motore | eBay
Certo è comoda da boxare perchè è molto compatta, ma se conoscete altre all-in-one "decenti" ditemelo che gli vado a buttare un'occhio.
Ciao
Vecchio 06 settembre 11, 20:01   #17 (permalink)  Top
User

Rieccoci, finita la progettazione, la scelta di componenti e materiali, non mi resta che ordinare il tutto.
Essenzialmente le info sono le seguenti:
Area utile 600x330x85mm,
materiale lastre in avional e profilati,
movimento su guide a barre supportate
movimento assi su viti a 4 ricircoli di sfere 16x5
Come elettronica, al momento ho preso una scheda tedesca a 3 assi da 2,5A, mentre i motori saranno da 1,9N/m (4 fili).
Al momento per mancanza di tempo, non aggiornerò anche qui l'evolversi del progetto e per correttezza non posso proporre gruppi d'acquisto se prima non la vedo in azione, ma credo proprio che verrà una bella macchinetta
Ciao
Vecchio 12 settembre 11, 07:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuseppe_di

Data registr.: 04-04-2004
Buongiorno stepper novità di questo tuo nuovo progettino ? nemmeno una piccola bozza ci puoi fare vedere
giuseppe_di non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 14:41   #19 (permalink)  Top
User

Ciao, come già detto aspetto componenti e materiali e poi si parte con la realizzazione delle prime piastre, questa volta, su questo forum, presenterò direttamente il gingillo operativo...
Vecchio 19 settembre 11, 20:10   #20 (permalink)  Top
User

Dopo una breve assenza ritorno con un'aggiornamento
La maggior parte dei pezzi sono già fresati ed alcuni anche filettati ed intestati, gli attriti saranno quasi inesistenti e se sommiamo l'uso delle viti a ricircolo, non ci vorranno molti N/m e volt per muoverla fluidamente, vi allego giusto una foto dell'asse Z assemblato per vedere un po di carne sul fuoco
Icone allegate
"AERO" project-21.jpg   "AERO" project-22.jpg  
Rispondi

Bookmarks