![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() |
mmm... Adesso sono ancora più curioso, soprattutto per il discorso dei pesi. Cavolo, 30kg è pcoco ![]() Tranquillo che questa non te la copio neanche se volessi ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao!
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() | Non vale! Si erano già lasciati prima che tu aprissi questo thread, quindi non è una novità... ![]() ![]() ![]() C'è qualcos'altro??? ... ![]() ![]() ![]()
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Mancione ha ragione (scusa la rima ![]() No non ho novità perchè fino alla fine di luglio non ho tra le mani il pc con cui progetto e dal 5 agosto, le aziende cominciano ad andare in ferie e quindi il progetto potrebbe slittare per settembre, ma ciò che non si può fermare è la vena creativa ![]() Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
Ammazza che caldo, pensate che il pc ha in continuo la ventola al massimo dei giri e non riesce a dissipare tutto il calore, forse a furia di usarlo nella progettazione lo sto a fondere ![]() In queste settimane ho completato la fase progettuale dell'Aero (e un'altro progettino per me ![]() Come dimensione standard mi son voluto mantenere compatto con area utile di circa 600x340x85mm, per maggior precisione e per sfruttare tutta la coppia dei motori, li metterò in diretta e facendo qualche conticino non mi costerà molto realizzarla. Come elettronica stavo cercando nel web, ma non vorrei usare questa ![]() 4 assi CNC TB6560 Stepper Motor e Driver Board Motore | eBay Certo è comoda da boxare perchè è molto compatta, ma se conoscete altre all-in-one "decenti" ditemelo che gli vado a buttare un'occhio. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
Rieccoci, finita la progettazione, la scelta di componenti e materiali, non mi resta che ordinare il tutto. Essenzialmente le info sono le seguenti: Area utile 600x330x85mm, materiale lastre in avional e profilati, movimento su guide a barre supportate movimento assi su viti a 4 ricircoli di sfere 16x5 Come elettronica, al momento ho preso una scheda tedesca a 3 assi da 2,5A, mentre i motori saranno da 1,9N/m (4 fili). Al momento per mancanza di tempo, non aggiornerò anche qui l'evolversi del progetto e per correttezza non posso proporre gruppi d'acquisto se prima non la vedo in azione, ma credo proprio che verrà una bella macchinetta ![]() Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
|
Dopo una breve assenza ritorno con un'aggiornamento ![]() La maggior parte dei pezzi sono già fresati ed alcuni anche filettati ed intestati, gli attriti saranno quasi inesistenti e se sommiamo l'uso delle viti a ricircolo, non ci vorranno molti N/m e volt per muoverla fluidamente, vi allego giusto una foto dell'asse Z assemblato per vedere un po di carne sul fuoco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Project Nakajima B5N2 "Kate" | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 22 | 05 dicembre 11 02:42 |