03 luglio 11, 10:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| ..... Sciamano ! Citazione:
prova a fare la stessa domanda allo Sciamano del luogo e, consultate le nuvole e e data una sbirciatina alla Kaabala di Enoch saprà sicuramente darti una risposta. Io facendo ricorso alla mia scarsa esperienza potrei pensare che sia dovuto alle "scie chimiche" o al buco dell'ozono che, perse le luci della ribalta, sta cercando di farsi notare nuovamente !!! | |
13 luglio 11, 15:05 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
|
a me lo fa' sempre .... imposta la porta stampante da bios a modalita' EPP , poi quando farai partire mach3 , provvedera' lui a prendere il comando della parallela e a lasciare accesi solo il led power on |
13 luglio 11, 15:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Quindi il LED acceso che poi si spegne indica un cambiamento di stato logico, così come viceversa. Dalla foto sbiadita mi pere che la tua logica sia costituita dall'accoppiata L297 L298 e se la logica è fatta per tenere accesi i led quando i motori sono fermi allora va bene così. L'importante è che funzioni! | |
15 luglio 11, 00:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Busto Arsizio
| Citazione:
ah ah ah se proprio dobbiamo ridere e tu la sfera non c' è la hai | |
15 luglio 11, 10:01 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Apprezzamento... Citazione:
Se Karlo avesse colto ci avrebbe aggiornato con maggiori particolari riguardo la sua scheda e il software che usa... nel qual caso sarei stato ben felice di dare un mio parere a riguardo... Buoni tagli a tutti..... | |
22 luglio 11, 02:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: Sardegna
| scusate la confusione
Scusate la confusione nella domanada:.... (((((( allora mi spiego meglio la mia situazione è questa:.. nello stesso pc ho sia mach3 che kcam trovo mach3 molto complesso vorrei usare kcam che gia conosco ma non riesco ad impostarli l'indirizzo della porta parallela "aggiunta al pc" con mach3 son riuscito a fare le prime impostazioni ed i motori girano con kcam proprio nn ci riesco e nn capisco il perche x quanto riguarda la mia scheda 3 assi 2 ampere AiO se ancora una volta non sono stato chiaro cercherò di spiegarmi meglio scusate ma sono nuovo nel mondo della cnc e sto iniziando ra a capirci qualcosa almen credo |
25 luglio 11, 23:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2003
| Ciao Karlo, conosco la scheda che hai perché ne ho usate diverse. Sono driver basati sulla coppia L297-298, puoi regolare la corrente erogata tramite i tre trimmer (Celesti), non hai la possibilità di disabilitare la corrente ai motori, ma questo non ha molta importanza. Le entrate/uscite con la porta parallela sono fotoacoppiate , i tre led indicano il senso di direzione dei motori, in poche parole, sono spenti se il motore gira in un senso e si accendono se gira nel verso opposto. Se i tre led rimangono sempre accesi, ipotizzo che la configurazione con la porta parallela sia sbagliata, molto probabile l'indirizzo della porta aggiunta è errato. Durante un normale funzionamento del driver, vedresti un continuo accendersi spegnersi dei tre led, ovviamente durante una lavorazione sui tre assi. Ti consiglio di concentrarti sulluso di Mach3, sembra un programma complesso, ma nella realtà è molto semplice. Se ti interessa, e se la trovo, posso mandarti una configurazione per Mach3 della scheda che hai, dimmi se ti serve anche il suo manuale duso, credo di averlo in sola lingua Tedesca. Ciao Ferdinando |
26 luglio 11, 11:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: Sardegna
| ciao
Ciao ti ringrazio per la tua risposta sei stato molto gentile ho capito dove sta il mio problema devo cambiare l'indirizzo della porta parallela ma non so come fare se sei disposto a darmi una mano ti lascio la mia email k4rlo81@libero.it cosi ti posso inviare alcune foto per capire meglio il problema |
26 luglio 11, 16:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2003
|
Ciao, inviami le foto a: f_ferdinando@hotmail.com |
Bookmarks |
| |