18 agosto 06, 11:31 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@ilsindaco66: le suddette barre si trovano solo al massimo di diametro 10?
__________________ | |
18 agosto 06, 11:37 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo te l'ottone (sempre per le chiocciole) può essere una buona alternativa ? Essendo per il momento orientato sulle barre in INOX vorrei usare per le chiocciole un materiale più "tenero" , in modo tale che, in caso di dover sostituire qualcosa per l'usura, siano proprio le chiocciole e non le barre ... Ciao | |
18 agosto 06, 11:43 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una barra da 10 in INOX è molto meno flessibile di una corrispettiva da 14 normale, perlomeno provandola "a mano" , anche osservando il filetto si vede chiaramente che è migliore ... | |
18 agosto 06, 11:43 | #74 (permalink) Top |
User |
le madreviti in bronzo me le ha preparate un mio amico: credo che comunque puoi trovare qualche cosa qui http://stores.ebay.it/Marchant-Dice-...QQftidZ2QQtZkm bada però che siano per barre filettate e non per quelle trapezoidali altrimenti non te ne fai di nulla
__________________ |
18 agosto 06, 11:44 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
18 agosto 06, 11:47 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io resto dell idea che convengono queste barre (clicca) costo irrisorio e ottima resa(credo)l unica pecca sono le madrebviti che costano un occhio: al limite credo che se si dispone di un tornio si possano fare in casa...
__________________ | |
18 agosto 06, 11:52 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
morbido l'ottone???? NON credo proprio. il vecchio ottone in barre da tornio conteneva piombo ma ora non è pu così. Se parliamo dell'ottone come lega stagno rame e basta. Molto più duro ma ancora più facilemnte lavorabile dell'acciaio, con proprietà di attrito buone se paragonate al bronzo. L'ottone si trova sia in barre che in lastre, barre filettate e dati. L'unico difetto che ha è che annerisce con il tempo. Saprò dirvi qualcosa di più a fine settembre quando avrò la materia prima in ottone per fare il prossimo robottino....... Per ora ho saputo che per fare fresate non serve neanche usare refrigerante. |
18 agosto 06, 11:54 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 agosto 06, 11:55 | #79 (permalink) Top |
User |
bho io per dire ho delle maniglie in ottone che si sono scalfitte facilemnte: che NON sia ottone al 100%? comunquee se lo trovi in lastre oppure in barre e non hai tornio e fresa ci fai poco: credo che ilsindaco66 cercasse madreviti belle pronte
__________________ |
Bookmarks |
| |