16 agosto 06, 19:06 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tanto alla fine vanno anche carteggiate e ricoperte Cmq vi saluto tutti ci sentiamo tra una settimana finalmente parto in vacanza | |
17 agosto 06, 12:43 | #62 (permalink) Top |
User |
ciao savio.. A lele: le barre filettate del brico son ottime se non sono imbarcate...la mia cnc è praticamente quasi finita: manca il secondo asse, ma il primo è venuto una bellezza (ho messo dei pezzi in alluminio: non ho resistito!) ve la farò vedere: chi vivrà vedrà
__________________ |
17 agosto 06, 15:38 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
17 agosto 06, 17:56 | #65 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Io personalmente conto di rifare una tagliapoli e userò le barre di ottone, mentre spenderò qualcosina di più per la struttura. E' solo un piccolo chiarimento; dai, vediamo se sei operativo prima tu con la tagliapoli che io con la fresa ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | ||
17 agosto 06, 18:49 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque ora che ho fatto i pezzi in alluminio alla macchina non credo che ne farò un altra in nylonl unica cosa che se avrò voglia modificherò saranno le barre e monterò quelle in acciaio del sito che ti avevo fatto vedere su MSN... Gli unici pezzi in legno della mia CNC sono i "sostegni" dei tubi per il carrello dell asse X in quanto non trovavo un alluminio abbastanza spesso, ma conto di cambiarli appena trovo l alu di giusto spessore (2 cm vanno benone)... A presto le pictures
__________________ | |
17 agosto 06, 19:34 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2005
| Citazione:
se discutiamo come fare al meglio la cnc allora andiamo pure sul ricircolo di sfere precaricato senza stare a discutere tanto quì. Se invece si discute quì è evidente che in qualche modo si cercano compromessi | |
17 agosto 06, 23:46 | #69 (permalink) Top |
User |
Ad un centro brico (OBI) della mia zona ci sono delle barre filettate in acciaio INOX, come costo si collocano tra quelle in acciaio comune e quelle di ottone, vengono infatti sui 6 Euro quelle da 10 mm. che è anche il diametro massimo. Devo dire che la differenza con quelle comuni, a parità di diametro, è evidente: sono sensibilmente più pesanti e robuste "al tatto", si flettono con molta difficoltà ma soprattutto, dopo averne controllate ad occhio tre o quattro, non ne ho trovata nemmeno una imbarcata ed il filetto appare (anche se ripeto, sono tutti controlli a vista) molto migliore. Credo che visto il costo paragonabile a quello delle barre comuni mi orienterò certamente su queste ... Posso sapere cosa usate come chiocciole su questo tipo di barre ? Ciao |
Bookmarks |
| |