Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 06, 21:33   #111 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da fiser
che dire ragazzi?
GRAZIE
Però sono tutti schemini semplicissimi e se qualcuno vuol tenere segreto
Adesso però non avete scuse a fare la vostra elettronica, vi ho messo il materiale in mano e sta a voi decidere cosa fare.
Che dire, Fiser? Sei semplicemente vulcanico!!!!!
Beh i ringraziamenti li meriti eccome!!!!
Visto inoltre che hai prospettato l' idea di prendere le basette da te, domanda da un milione di dollari:
Hai in mente di approntare un kit (o una serie di kit, magari uno per scheda)?
Tutti i componenti necessari, ad esclusione delle cose più sempici quali i trasformatori toroidali (che pesano e spedirli costerebbe una cifra) la scatola (ingombrante) o i cavi.
Penso sarebbe un idea da valutare. Certo bisognerebbe vedere quale giro di acquirenti potresti avere ma se da qualche parte ho letto che hai preso 200 motori pp e li hai venduti tutti significa che qualcuno disposto ad appoggiarsi a te c'è!!!! Naturalmente la mia è una ipotesi. Non ho ancora idea di quale sia il budget necessario per acquistare i componenti di un controller completo, figuriamoci quello per acquistare i componenti per parecchi pezzi.
Facci sapere quali sono le tue idee in merito. Non voglio chiedere altro oltre a quello che (di grande) hai già fatto ma se opti per la fornitura di tutti i compo necessari penso sarebbe uno scalino in meno da superare per molti.
Non so a quanti sia capitato ma per trovare il quarzo da 16MHz per la MM2001 avrò girato una decina di negozi e fatto almeno 150 Km. alla fine l' ho trovato come fondo di magazzino e l' ho pagato la bellezza di 5 Euro quando tutti gli altri li vendono a 1 - 1.5 euro; e che facevo, non lo prendevo?
Capisci quindi che avere un kit completo, con costo noto, aprirebbe la strada ai più che devono avere quindi solo la capicità di usare un saldatore, un pò di stagno e saper distinguere un diodo da una resistenza (beh, per questa ultma cosa magari una foto del pezzo aiuta )
Naturalmente sono cose che devi valutare di persona. Sono già contento di quello che ci hai dato.
Saluti.

P.S. Ma hai pronte già tutte le basette???????? Fammi sapere che ordino al volo!!!!!!!!!!!!!
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 00:06   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fiser
......
Rendo disponibile il materiale e al massimo potrei chiedere di comprare da me almeno le basette, non foss'altro come segno di ringraziamento.
......
Ho guardato nel tuo sito ma non sono riuscito a trovare una sezione di vendita e quasi mi riguardavo nel chiedere dato che per molti è una scocciatura.
Mi interesserebbero le basette, almeno quelle per i ponti H, si potrebbe avere un'idea dei prezzi ?
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 14:55   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
grazie ragazzi
Per prima cosa non è giusto che io, moderatore dei forum roboitalia e di aibs, mi metta quì a vendere.
Al limite metterò un annuncio sul mercatino.
Sul sito, invece, la questione funziona in modo diverso.
C'è da dire che io essendo privato, posso mettere una pagina di compravendita sul sito ma la cosa non può durare più di un mese e per di più non possono apparire prezzi. pena la visita delle fiamme gialle.
Se mettessi i prezzi sul sito, il sito stesso sarebbe equiparato alla vendita per corrispondenza (legge entrata in vigore nel febbraio scorso) e per di più deve apparire anche la partita iva o il codice fiscale.
Ciò comporta la registrazione presso la camera del commercio e per pochi euro non credo valga la pena di mettere su una società apposta (come fanno in tanti)
Sul sito c'è la pagina di supporto dove dico che metto a disposizione basette e componenti critici e questo è il massimo che si può fare, oltre si viola la legge.
Per le basette ci sto lavorando sopra e conto di poter fornirle dopo il 15 settembre e contemporaneamente dovrei poter fornire anche i preassemblati.
Ora quì ho SOLO 3 basette dei ponti H e ad agosto non posso fare nulla per comprare basette presensibilizzate.
Se volete potete inviarmi prenotazioni in privato senza sporcare questo forum.
Io intanto cercherò di fare un altra pagina sul sito dove spiegare tutti i collegamenti da fare tra le schede..... ci sono già utenti che stanno chiedendo!!!
fiser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 20:52   #114 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Scusate un attimo, torniamo all' argomento originale di questo thread.
Ma qualcuno sa che fine ha fatto la traduzione in italiano di GMFC pro preparata la Lele?
Non è che questi francesi ancora rodono per la finale di calcio??????
Ho dato una occhiata al sito ma niente, nessuna notizia della traduzione in italiano. Mah!!!
Capisco le ferie di mezzo ma mi sembra passato un pò tanto per pubblicare un file.
Chiedo a Lelelodigiani: ma hai preparato un file di installazione che va a sovrascrivere i menù originali in francese?
Hai avuto notizie in merito alla pubblicazione dall' autore?
Insomma chiedo info. Ciao
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 21:16   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
Citazione:
Originalmente inviato da Scj
Scusate un attimo, torniamo all' argomento originale di questo thread.
Ma qualcuno sa che fine ha fatto la traduzione in italiano di GMFC pro preparata la Lele?
Non è che questi francesi ancora rodono per la finale di calcio??????
Ho dato una occhiata al sito ma niente, nessuna notizia della traduzione in italiano. Mah!!!
Capisco le ferie di mezzo ma mi sembra passato un pò tanto per pubblicare un file.
Chiedo a Lelelodigiani: ma hai preparato un file di installazione che va a sovrascrivere i menù originali in francese?
Hai avuto notizie in merito alla pubblicazione dall' autore?
Insomma chiedo info. Ciao
idem: pure a me piacerebbe sapere che fine ha fatto la super traduzione di lele....e pensare che ci ha perso del tempo....
ah penso che ci sia di mezzo Zidane...
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 03:33   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao, è un file di installazione indipendente.
Non ho disturbato più di tanto Gilles, perchè non era attivo neanche nelle mailing list a cui è iscritto, e aveva scritto di essere in ferie per due periodi di due settimane; quindi penso che non appena rientri definitivamente pubblichi la cosa.
Se tra un paio di settimane non pubblica nulla, provo a chiedere.

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 09:54   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
ok speriamo in bene....
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 10:20   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
ma toglietemi un dubbio: quante schede di controllo esistono per le taglia poli?no perchè ne vedo una marea e mi chiedevo quindi se convenga veramente la MM2001 vista la grande concorrenza che le fanno altre schede....
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 16:14   #119 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
ma toglietemi un dubbio: quante schede di controllo esistono per le taglia poli?no perchè ne vedo una marea e mi chiedevo quindi se convenga veramente la MM2001 vista la grande concorrenza che le fanno altre schede....
Scusa, quali sarebbero le altre schede che fanno concorrenza alla MM2001?
Sinceramente oltre a questa ne ho visto qualcun'altra e non di più (parlo di schede progettate esclusivamente per il taglio poli e non convertite da progetti per controller di plotter cnc)
Se hai altri fonti da consultare fammi sapere, mi piace tenermi aggiornato!!!!
Comunque per la semplicità, l'economicià, la funzionalità e il tanto parlare che se ne è fatto in questo forum mi sento proprio di consigliarla!!!!
Le alltre magari saranno più performanti, ma a conti fatti quante ali tagli in un anno????????
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 16:21   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
ci sono la BB2001 quella di 8linx e altre che se cerchi su google trovi sicuramente...
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mm2001 piperj4 CNC e Stampanti 3D 2 07 novembre 07 23:22
Mm2001 scervetto CNC e Stampanti 3D 0 21 settembre 07 01:47
mm2001 piperj4 CNC e Stampanti 3D 1 12 agosto 07 16:21
mm2001 help--help meridiana CNC e Stampanti 3D 47 17 maggio 07 01:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002