18 agosto 06, 22:27 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
18 agosto 06, 23:05 | #92 (permalink) Top |
User |
Ma secondo voi, per una taglia-poli con un elettronica che utilizza i ponti di Fiser, degli stepper come gli M53 della Micromed andrebbero bene ?
|
18 agosto 06, 23:46 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
sono sempre motori da 1 amper...... Intanto poco fa ho inserito nel sito la pagina del taglio vinile. http://www.fisertek.it/index_000041.html quì potete vedere le performance dei motori pilotati dai miei ponti. Sentite il rumore in particolare...... I motori sono i sanyo da 3,9 amper fase collegati in bipolare serie e la corrente sui ponti è regolata a 2,7 amper / fase |
18 agosto 06, 23:58 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma per motori a 48 passi sui 2/3 ampere quanto si va a spendere e soprattutto, dove si possono trovare (anche da recupero) ? | |
19 agosto 06, 00:04 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 agosto 06, 00:22 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
fatto è che quei motori li ho pagati poco e allora ho approfittato. Peccato che sono finiti..... ne avevo presi 200 e li ho rivenduti in due mesi. Il rumore è realissimo.... magari c'è qualche vuoto dovuto alla scheda di acquisizione che richiede un pc un po piu performante. Per il resto è un rumore realissimo.... tra l'altro mancando la fresa si sente solo il rumore dei motori passo passo |
19 agosto 06, 01:13 | #97 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non avendo nessuna esperienza non avevo idea che i motori stepper potessero produrre un rumore simile . | |
19 agosto 06, 02:28 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Tornando alla mm2001 ho fatto un pò di esperienza e sono arrivato alle seguenti conclusioni: -L'elettronica va benissimo, è semplice e funzionale (leggete il seguito) -i motori da 5 euro in surplus (quelli da 1 Amp scarso) sono ottimi (leggete il seguito) -il tutto se si usa una piccola astuzia: anzichè utilizzare le barre filettate che hanno un passo da 1 max 1.5 mm avrei optato per avvolgere del cordino di acciao sull' albero motore. Detto filo andrebbe poi avvolto su una puleggia in tensione sul lato opposto dell' asse. Poi si va a collegare il filo alla parte mobile e si ottengono velocità di tutto rispetto (se andate a ritroso in questo 3d magari vi rivedete i (schifezze) di video che avevo postato, almeno vi fate una idea della velocità.....) A breve allegherò qualche schizzo per rendere l' idea!!!!!!!!! Domanda secca a Fiser infine:A che punto sei con la preparazione del progetto completo della elettronica per la tua cnc????? Sto lavorando sulla meccanica (che tra l' altro è quasi pronta) e sto attendendo per iniziare l' elettronica ma aspetto il progetto della tua interfaccia. Accennavi a qualche novità, immagino alla non pubblicazione del progetto completo (ho datto una occhiata al sito e ho visto alcune cose nuove) e capirei le motivazioni. Volevo solo qualche anticipazione (se possibile). Intanto ringrazio. Ciao a tutti. P.S. complimenti per la melodia dei motori. Già pregusto i miei Sanyo al lavoro...........
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
19 agosto 06, 02:44 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Non mi dire che mi sono illuso di raggiungere tali velocità con un semplice pc????????????????????? Ti prego Fiser, dall'alto della tua sapienza, illuminaci!!!!!! P.S. certo che rampe di accelerazione e decelerazione ridottissime.....
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
19 agosto 06, 02:49 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2006 Residenza: Musano - Treviso
|
Intanto ciao a tutti! Ho un problema con la mia mm2001 e il programma GMFC pro . Ho usato fino a 3 giorni fa il programa cnc_v 205 senza problemi, ma da quando ho provato installare GMFC pro, la scheda non mi funziona più, ogni volta che provo a tagliare mi esce un mess. di errore. Il brutto è che non mi funziona neppure col prog. di prima. P.S. con un altro pc e col prog. vecchio funziona, quindi la scheda funziona. Uso su entrambi win98se. Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere sucesso? Grazie a tutti x la risposta |
Bookmarks |
| |