16 giugno 11, 11:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: Sardegna
| Che differenza c'è ????
Salve a tutti vorrei porvi una domanda , mirata specialmente a chi gia possiede questi sistemi di scorimento La prima foto riporta una barra dove il manicotto a ricircolo di sfere scorre abbracciando a 360° la barra La seconda foto riporta una barra con supporto dove il manicotto non abbraccia del tutto la barra "vedi spazio occupato dal rinforzo della barra" Allora io vi chiedo sicuramente il primo sistema potra riportare torsioni riguardanti la stabilita della barra , e questo mi pare di averlo gia capito Ma il cmportamento dei manicotti la precisione èd un eventuale "gioco" e lo stessa per entrambi |
16 giugno 11, 11:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Mestre VE
|
Nel caso di barra tonda e cuscinetto chiuso hai problemi di flessione della barra; la barra appoggiata con cuscinetti aperti è molto piu rigida. La precisione è data dal cuscinetto e dalla barra, dovrebbe essere uguale, il carrello dimensionato correttamente deve garantire la non deformazione del cuscinetto con sollecitazioni laterali o in trazione. La soluzione con cuscinetto aperto a mio avviso è piu carina e solida.
|
Bookmarks |
| |