15 giugno 11, 00:04 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: Sardegna
|
che ne pensi di questa meccanica :....... YouTube - ‪la mia CNC autocostruita (1)‬‏ |
15 giugno 11, 00:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Ciao karlo, scusa non voglio essere polemico, ma se giri il forum ci sono tantissime discussioni su queste cose. Non sto dicendo che non va bene chiedere consigli, anzi il forum serve a questo, ma secondo me anziche' guardare dei video su youtube ti chiariresti meglio le idee leggendo le discussioni perche' in esse troverai anche delle spiegazioni tecniche del perche' sono migliori certe soluzioni piuttosto che altre. Io ho imparato moltissimo in questo modo, i video servono piu' che altro per appagare la curiosit |
15 giugno 11, 01:00 | #13 (permalink) Top |
User |
si ci avevo provato io con sistemi simili, e non vanno bene, i problemi piu' grossi sono difficoltà di registrare tutti i cuscinetti in modo che siano perfettamente paralleli, e quindi ti ritrovi con una meccanica che "balla" o che si storce leggermente e s'impunta, molto meglio una guida tonda con il classico cuscinetto a ricircolo di sfere o in teflon, se si consua lo cambi una volta all'anno... e sei a posto sempre
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 giugno 11, 01:16 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: Sardegna
|
Ciao Pato, tranquillo non sei polemico essendo nuovo del forum e poco esperto nel mondo delle cnc ho usato you tube per semplificare la spiegazione di un tipo di guida che avrei voluto realizare pian piano sto leggendo il forum ci sono tantissime discussioni su queste cose, ed ancora cio che ho letto non mi basta , quindi forse spinto dalla curiosità e dalla voglia di fare e creimi e tanta , mi permetto di fare qualche domanda a voi piu esperti |
Bookmarks |
| |