21 giugno 11, 15:08 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
la pellicola di supporto ( non ricordo come si chiami esattamente ) per poi "trasferire" ed applicare quanto realizzato in loco senza tanti smadonnamenti...come si chiama ? e dove si trova ???
__________________ Simone | |
21 giugno 11, 15:19 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
comunque, per cultura personale, le lame 30° sono per vinili sottilissimi, le 45 una via di mezzo, le 60° sono per materiali più duri. Allego un link ad un rivenditore con spiegato l' utilizzo delle varie lame in commercio http://www.essegict.it/archivio/prodotti/196.pdf
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
21 giugno 11, 15:24 | #33 (permalink) Top |
|
si chiama "Transfer tape" oppure: 1 ROTOLO APPLICATION TAPE PER VINILE ADESIVO | eBay Io ne ho preso un rotolo da 100 metri, non lo finisci più!
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
21 giugno 11, 16:45 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
21 giugno 11, 17:52 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
| Citazione:
Comunque tanto di cappollo a Scj, sembra che tagli vinile da una vita. | |
21 giugno 11, 22:54 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema è che se dovessi tagliare scritte per camion allora anche il mm di errore non sarebbe per niente un problema ma i modellisti sono gente pignola ed abituati troppo bene quindi scrittine mini e disegni altrettanto micro. A dire il vero avrei ancora un pò di margine di miglioramento ma raggiungibile solo eliminando completamente i minimi giochi che ho sulle viti trapezie e con il quarto asse tangenziale. Sinceramente per le mie esigenze non ne sento la mancanza e visto che come al solito i lavoretti per gli amici sono gratis: o si accontentano o si accontentano. Mi ero interessato a suo tempo ad un plotterino da taglio ma costavano una follia e poi col plotter a rullo c'è tantissimo scarto poichè è necessario usare vinile della larghezza del plotter stesso. Con la cnc si possono utilizzare anche ritagli piccolissimi che le ditte normalmente butterebbero.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
22 giugno 11, 09:50 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
il carrellino lo faccio al momento ( ho giusto delle slittine con carrellini a ricircolo di sfere, a lavoro, che sembrano fatte apposta....)
15 luglio 11, 14:34 | #39 (permalink) Top |
|
Pronti ! ecco il mio carrellino per ( provare a ) tagliare il vinile perdonate la qualità delle foto ( fatte stamani a corsa col cellulare..) ma credo che si veda qcosa peso del carrellino ( cioè di tutto ciò che graverà sulla lama ) 42 grammi
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:08 |
15 luglio 11, 16:13 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Bravissimo, son contento che questa discussione sia servita almeno ad incuriosire ed invogliare altri, anch'io (sotto suggerimento di scj) ridotto drasticamente il peso del carrello e già va molto meglio. Adesso vai con avanzamenti velocissimi e vedrai che avrai sicuramente soddisfazioni Ciao |
Bookmarks |
| |