05 giugno 11, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| frese per tagliare carbonio
buonasera a tutti... devo tagliare un po di carbonio per alcuni compari del forum... (amici della mia zona) a uno serve il telaio per costruirsi il suo ufetto e l'altro vuole il telaio della sua moto rc... di frese per legno e metalli morbidi ne ho ma per carbonio dubito che vadano bene, poi considerando che sono frese abbastanza costose vorrei evitare di rovinarle per un lavoretto gratuito in amicizia... quindi preferisco comprare 20 euro di fresette pazze per loro... che frese mi servono? |
05 giugno 11, 22:18 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
risultati: http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...e-help-me.html Forum cnc italia • Leggi argomento - [vicenza]vendo frese seco diamantate per carbonio e simili | |
05 giugno 11, 22:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
|
ok grazie per essere stato così celere... pero il primo link lo avevo gia visto... e alla fine il personaggio non chiede il tipo di fresa ma intende che vuole una fresa cnc adatta per le lavorazioni su carbonio, non la fresa utensile da taglio! il secondo e un privato che vende frese, ok ci siamo, ma le misure che vende non mi vanno bene... uno store online che vende frese per carbonio? tipo mjcnc (solo che lui non vende frese simili) grazie |
06 giugno 11, 21:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
ti consiglio di investire 1 oretta nella creazione di una staffa per poter fissare un manicotto di una consigliatissima aspirapolvere, in prossimità della zona di taglio.. i residui di lavorazioni polverosi che vedi alla fine, non sono tutti, ce ne sono moltissimi anche nell'aria, e te li respiri tutti quando ti togli la mascherina.. con un buon sistema di aspirazione, risolvi quasi totalmente questo problema (non da poco).. attualmente con 50 ti compri un'aspirapolvere, e con un pezzetto di alluminio e 2 viti fai tutto, e quantomeno fresi più tranquillo..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
Bookmarks |
| |