08 maggio 11, 15:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
| info cam3d
Ciao a tutti, fino ad ora ho sempre usato dev cad cam per generare i g-code per tagliare le ordinate e le centine dei miei modelli, ma mi piacerebbe provare a crearmi dei master per farmi qualche stampo.Per lavoro utilizzo autocad inventor quindi credo di non aver problemi per i file 3d,mi servirebbe quindi un programma che mi generasse i percorsi utensile da dare in pasto alla fresa. Curiosando nei vari forum ho visto che alcuni usano Rhino, ma non so se fa alcaso mio. Qualcuno è in grado di auitarmi?
__________________ Ciao Luca |
12 maggio 11, 21:54 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è male è adatto per principianti ma attento che il tuo problema non è il cam od il modellatore ma è che passare da 2D a 3D è un incubo sia nel CAD che sopratutto nel CAM ... Nel CAM 2D in pratica esiste una sola lavorazione - il taglio passante del pezzo in pianta ... in 3D è un pochino più complesso ... minimo minimo devi pensare a sgrosso e finitura ma nella pratica dipende da cosa fresi ... In bocca al lupo e buon lavoro | |
Bookmarks |
| |