28 aprile 11, 12:34 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| cad 3d open source, quale?
visti i costi dei cad commerciali, e visto l'uso veramente saltuario che ne farei, qualcuno sa consigliarmi su un cad con tipologia open source? googlando si trovano abbastanza "cose" ma quale è migliore per le esisgenze modellistiche? » Programma CAD Gratuito in Italiano (alternativa AutoCAD) » Gratis
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
28 aprile 11, 15:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Salve, io uso da tempo e con discrete soddisfazioni A9CAD ovviamente non si tratta di SW tridimensionale con rendering di superfici complesse . . . ma fa egregiamente il suo lavoro in più è leggerissimo e poco avido di risorse del computer tanto che lo uso su un Netbook Eeepc 901 4Gb senza problemi. in più è compatibile con quasi tutti i files DXF e DWG del più (enormemente) quotato AUTOCAD
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
29 aprile 11, 13:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| CadCam Citazione:
Ciao Nic, questo non è propriamente OpenSource, ma il costo è limitato e vale veramente ciò che paghi. E' studiato per un uso modellistico, ma non solo... E trovi anche la versione Cam, anch'essa ad un costo molto allettante rispetto ai Cam presenti sul mercato, che torna molto utile se hai modo di accedere ad una macchina CNC... PS: non sono partner commerciale di questi prodotti, ma un utente soddisfatto del prodotto che ha acquistato ! DevCad | |
29 aprile 11, 13:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| FreeCAD.com - Cad freeware e trovi un po' di tutto. Io, personalmente, uso il CAD per lavoro e ho la licenza per i programmi che uso, non ho quindi modo di dirti come vanno i vari freeware in circolazione.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
29 aprile 11, 13:24 | #6 (permalink) Top |
Sospeso |
Perché un CAD di tipo open source? Hai bisogno del codice sorgente? Sei uno sviluppatore? Il CAD di eMachineShop è closed source, è gratuito, ed è integrato con i servizi CAM: Wired 13.09: The Dream Factory CNC Machine Shop | Custom Waterjet, Plasma, Laser Cutting | eMachineShop.com |
30 aprile 11, 01:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| CAD CAM gratuito Citazione:
Caspita John, questa me l'ero persa... lo provo subito !!! | |
04 maggio 11, 14:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
ho dato un'occhiata anche io, ma mi sembra un CAD ( per altro ottimo e potente, almeno a prima vista....) da usare per creare i propri pezzi MA poi farli tagliare a loro, facendo un'ordine ......ma NON utilizzabile sulla PROPRIA cnc........... o sbaglio e non c'ho capito niente ?? se invece ho capito bene.......abbi pazienza, ma sa di pubblicità occulta.......
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 04 maggio 11 alle ore 14:46 |
07 maggio 11, 15:32 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso |
Il software di eMachineShop permette di esportare nei formati AutoCAD DXF, STL, IGES. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |