21 maggio 11, 23:24 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao Daniele, escludendo la fase progettuale, se crei dei percorsi utensili giusti, un pezzo come la spalla è realizzabile anche in 2-3 ore. Se ad esempio ci devi fare una tasca e poi una profilatura interna concentrica, io tendo a realizzare prima la profilatura interna, poi anzichè svuotare tutta la tasca, prendo una fresa più generosa e faccio una profilatura lungo il vettore che contiene l'altro (spero di essermi spiegato) e dimezzi i tempi Mentre per l'odio, ci devi convivere A dire il vero però ho già delle altre foto da parte, infatti sembra che faccia 1 pezzo al giorno, ma in realtà mi ci tuffo quando ho tempo e poi dilaziono le foto (tortura cinese) per quando non ho tempo o voglia Ciao e grazie |
22 maggio 11, 09:16 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
|
Ciao Stepperone, comunicazione di servizio: perchè nella tua firma non ci metti il link al tuo sito? (così possiao rivedere le foto tutte insieme e non debbiamo inseguirle per i vari post: ebbene si le tue fote me le vedo e poi rivedo e poi...) ciao |
22 maggio 11, 12:02 | #34 (permalink) Top |
|
Il sito lo sto trascurando un pochettino e quando finirò la cnc, potrei dedicarci del tempo. Magari prima lo aggiorno e poi aggiungo il link. Al momento sul sito ci sono solo foto sulla Gears che ha subito notevoli modifiche, quindi il sito riporta ancora le vecchie foto Tornando alla Code-G, vi allego un paio di foto, ciao. |
24 maggio 11, 11:28 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Belle, belle e ancora belle queste meccaniche. Per tornare indietro al discorso del kit: Io avessi le tue abilità e possibilità (avendo già qualche cnc con cui tagliare i pezzi) metterei a disposizione degli utenti un kit del solo ponte mobile, che poi secondo me è il più difficile da realizzare. Il cliente prende il ponte, e poi si costruisce il piano di lavoro, della lunghezza voluta, magari all'inizio in profilati di alluminio. Una meccanica upgradabile nel tempo insomma. Pensaci.... almeno non ci farai solo morire d'invidia A presto e ancora complimenti.
__________________ Danny |
24 maggio 11, 15:46 | #37 (permalink) Top |
|
Ciao, se ci fai caso, i miei progetti prevedono l'impiego dei profilati sull'asse X, così chiunque voglia modificarle, può cambiare vite, guide e profilati per aggiungere area utile, ma il mio parere è che sia più opportuno prendere la cnc secondo le proprie esigenze. Per il kit, direi che se dovessi farlo, lo farei in misura standard e comunque devo prima escogitare un metodo per evitare l'uso di barre sospese Ciao |
24 maggio 11, 15:50 | #38 (permalink) Top |
|
Tornando alla mia "piccola" cnc, posso anticiparvi che mi mancano ancora 3 piastre da fresare e poi mi dedicherò all'assemblaggio. Intanto vi presento l'altra spalla ed il ponte montato dai soli incastri... |
24 maggio 11, 16:16 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Ma che barre sospese! Al massimo quelle assistite, ma per la poca differenza di prezzo allora uno prende le barre lineari. Come al solito un ottimo lavoro. Ma dei disegnini non si possono avere del solo ponte?
__________________ Danny |
24 maggio 11, 20:39 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le possibilità sono 2, o mi prendi in giro , oppure non hai ancora le idee chiare sulla meccanica di una cnc. Per i disegni del ponte, ti rispondo con un Ciao | |
Bookmarks |
| |