14 marzo 11, 16:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2011 Residenza: Roma
| Scelta MOTORI, secondo voi?
Ciao a tutti, vorrei costruire una piccola fresatrice cnc per fare lavorazioni con un Proxxon (simile al Dremel) o incisioni laser. Per la meccanica sono quasi a posto, ho una scheda a tre assi da 2 ampere. E' arrivato il momento di comprare i motori; ho visto questo sito: MOTORI - Motori passo passo - Stepper Motor - CNC - Profili Alluminio CNC - Profilati Alluminio CNC - Condensatori Computer Grade - Spot Welder Pacchi Batterie - Computer Grade Capacitors - Battery Pack - Battery Packs - Ribattini Ottone Rame Allumin dove ci sono tanti motori, tra cui tre modelli in offerta. Secondo voi come sono? Possono andar bene al mio scopo? in caso affermativo quale mi conviene acquistare? Grazie!! Paolo |
14 marzo 11, 20:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
visto il prezzo non sono male (lascia perdere i primi) . Non saranno delle scheggie ma per iniziare andranno sicuramente bene
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
16 marzo 11, 14:57 | #7 (permalink) Top |
|
facci sapere! comunque se sei all' inizio ti consiglio anche di visitare hobby-cnc.it cncitalia.net ciao simone
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
29 marzo 11, 00:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2011 Residenza: Roma
|
Grazie, sono ottimi!! Finalmente li ho montati e ho provato ad usarli...vanno molto bene, sono abbastanza potenti, non sto avendo alcun problema anche facendo qualche prova di fresatura di spessori non molto piccoli di alluminio. Usando il Mach3, i movimenti rapidi sono velocissimi!! Sembra una macchina professionale! Ora provo a fare qualche lavorazione laser grazie Scj, ti farei una statua....cnc ovviamente! ;) |
29 marzo 11, 00:28 | #9 (permalink) Top |
|
figurati se ti consigliavo di prendere motori nuovi di qualità: mi facevi un mausoleo figurati se ti consigliavo servomotori brushless: mi intitolavi il nome di una città... Divertiti, le macchine professionali sono altre
Bookmarks |
| |