17 marzo 11, 22:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
oddio, secondo me quando si scala un progetto si scala tutto, ali, fuso, ecc ecc. Se scali solo le ali costruisci un motoaliante. Comunque ingrandire porta sempre (e ribadisco sempre) benefici nel volo (almeno nell'ambito di misure modellistiche) Fai le tue prove e renditi conti di persona cosa cambia nel cambiare il fattore di scala
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
17 marzo 11, 22:17 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi che ti arrabbi a fare? Se vuoi fare le cose per bene ti metti lì con pazienza, ti studi il modello e vedi se il progetto ingrandito è ancora adeguato alle tue esigenze, e se non lo è lo adatti. Sennò se vuoi fare le cose alla carlona, ingrandisci e fine, poi se tutto va bene ottimo, ti sei risparmiato un sacco di lavoro. Altrimenti, se le ali si chiudono al primo looping, vorrà di che non è stata una buona idea... E che "pesi, volumi e strutture" non son cazzate di cui puoi fregartene in virtù dell'indubbia volgarità del polistirolo, ma sono la linea sottile che divise un modello che vola bene da uno che vola male o che non vola proprio.
__________________ www.masali.com | |
20 marzo 11, 17:35 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao avendo anche io una tga ho fatto un bel po' di sperimentazioni partendo sempre dal solito progetto ( un bf109) l'ho fatto in tre misure 50 , 80 e 120cm di apertura alare e tutte le altre misure logicamente riscalte, tutti e tre volano benissimo, logicamente in base alla loro granadezza le strutture si rinforzano diversamente, nel mio caso però il progetto è sempre stato lo stesso. ciuazzzz |
22 marzo 11, 20:16 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |