24 febbraio 11, 09:08 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Retrofit... Citazione:
Ciao, io sono un po' più vicino (Vinci) e ti do disponibilità come Stepper... magari potresti venire a trovarmi ! Prima di sostituire l'elettronica converrebbe, secondo me, valutare di sostituire solo l'interfaccia parallela, lasciando i driver dei motori, se sono adeguati, come credo, alla meccanica... Se ti va, mandami un MP che ci scambiamo i recapiti..... | |
24 febbraio 11, 14:27 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Secondo me quei motori andrebbero bene più per una taglia polistirolo.... Comunque se può servire si potrebbero intercettare i segnali di output ed input per collegarli ad una semplice interfaccia parallela predisposta per mach3 o emc2, allego il dxf d'esempio, dove la db25 è per la parallela ed il db9 per il probe |
24 febbraio 11, 15:29 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: Pistoia
|
Stepper sei mitico hai scelto il modo migliore per dirmi butta tutto via........? Se non esiste possibilità di sviluppo allora rinuncio e restituisco il tutto. Ma una buona configurazione quale dovrebbe essere? Diciamo per tagliare vetronite alluminio (poco spessore ovviamente) e pub? Almeno inizio a capire qualcosa anch'io.... Salutone anche all'amico di Vinci sono veramente a un tiro si stioppo da Te.... |
24 febbraio 11, 15:50 | #25 (permalink) Top |
|
La vetronite non è un problema, mentre l'alluminio è un tantino più difficoltoso, se Ranabatics ti è vicino e si è offerto gentilmente di darti consiglio, potresti approfittarne visto che è molto preparato Ciao |
24 febbraio 11, 16:30 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Buttare o non buttare ??? Citazione:
io prima di buttare via tutto ci proverei ! Anche perchè la struttura, per quel che ho visto, pare ben fatta. I motori, se sfruttati a dovere potrebbero anche bastare, senza pretendere velocità stratosferiche, naturalmente ! Vedi un po' tu che vuoi fare... (se vuoi possiamo anche incontrarci nel mio Labo, così ti inondo di chiacchiere e nozioni da farti "rincitrullire"... meglio tante idee ma ben confuse !!!) Ultima modifica di ranabatics : 24 febbraio 11 alle ore 16:39 | |
24 febbraio 11, 16:58 | #28 (permalink) Top |
|
Ormai qui siamo amici di "merenda" Non ho detto che smetto di darti pareri e consigli, ti ho semplicemete detto di vederti con Ranabatics, perchè potendo vedere e metter mano di persona, potrebbe cogliere più particolari e magari provando a cercare i vari pin e segnali step e dir, si potrebbero anche fare dei tentativi per avviare la cnc senza ulteriori modifiche. Ciao |
Bookmarks |
| |