19 febbraio 11, 20:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Sicuramente la Millwood ha un'area utile maggiore, ma è su barre sospese, mentre quella da te linkata sembra su di un tipo di guida lineare. Secondo un mio modestissimo parere, credo che dovresti schiarirti le idee e pensare se questo hobby ti si possa estendere nel futuro, in tal caso spendi una volta e ti fai una cnc seriotta, mentre se ci devi fare piccole lavorazioni ogni tanto, potresti orientarti sulla prima scelta che costicchia meno. Ciao |
21 febbraio 11, 23:42 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: Pistoia
|
Ho avuto il prezzo ma per un neofita che deve cominciare credo mi convenga approfondire l'offerta che mi hanno fatta........ho visto da vicino l'oggetto è in ottime condizioni ma come faccio a vedere se è compatibile con software free (e di conseguenza con altri soft)? allegata alla medesima c'è un vecchio software (mi pare pc-nc) che funziona solo in dos...... ho masterizzato le iso di emc2 e domani il venditore cerca di contattare via email la ditta fornitrice per eventuali news, fra l'altro non è uno sconosciuto ma una persona che conosco e disponibile e anche per questo sarei tentato per cominciare, ma senza una interfaccia "comprensibile" ci rinuncio subito....... bye |
22 febbraio 11, 01:14 | #14 (permalink) Top |
|
Ma scusa, perchè non prendi una elettronica cinese da 50 e la colleghi ai motori, tanto non mi sembrano motori esagerati, credo che un'elettronica da 2 Ampere possa bastare, per sicurezza prova a leggere il codice dei motori, ciao. Se fossi stato vicino, ti avrei aiutato personalmente, ciao |
22 febbraio 11, 08:31 | #15 (permalink) Top |
|
Se ho capito bene mi dici di prendere l'interfaccia elettronica sost e salvare la meccanica ? Ovviamente nel caso non fosse compatibile con soft...... I motori (a messo convenga)sono sostituibili? Magari avessi una mano di persona, quando si parla di queste cose mi sembra di essere ET anche per questo vorrei imparare.....bye
|
22 febbraio 11, 12:20 | #16 (permalink) Top |
|
Se ci dici il codice dei motori, potremmo vedere le loro caratteristiche, poi non vedo perchè sostituire i motori Praticamente dovresti comprare un'altra scheda di controllo all in one compatibile con emc2 o mach3, stacchi i motori dall'attuale elettronica e li colleghi alla nuova Poi dovresti configurare le porte nel software per gli output motori ed eventuali input e dovresti essere operativo |
22 febbraio 11, 13:04 | #17 (permalink) Top |
|
In accordo con il venditore, che oltre a essere una persona seria è anche un amico, me lo ha dato "in prova".....in questa maniera Ti romperò le scatole ancora di piu ma con dati e info piu certe......................... Grazie saluti |
23 febbraio 11, 15:45 | #20 (permalink) Top |
|
Cominciamo due foto con i particolari dei motori e della meccanica.... ImageShack Album - 2 images saluti |
Bookmarks |
| |