29 marzo 11, 16:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Se non ho visto male dalla foto sembra che usi un optoisolatore tipo CNY17-3 che dovrebbe avere la stessa piedinatura di quello usato nelle solite schede, per cui potresti prelevare il segnale dal pin 4 e 5 e mandarlo al totem. Però a vederlo così il circuito mi sembra molto simile a quello classico utilizzato anche nella MM2001 per cui i componenti più "delicati" potrebbero essere l'opto e il mosfet, entrambi facilmente sostituibili comunque. |
20 aprile 11, 15:01 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non hanno neanche messo un dissipatore sul IRF Quindi sarebbe meglio usargli tutti fuori e usare un controllo Totem L' unica cosa buona è che il Feedback PC e PWM è reale e veloce rispetto a quello della MM2001 ma questo è ovvio dato che va in USB appena ho tempo faro la prova come dici tu non ho avuto tempo per vedermi il tutto ma ad occhio il tuo ragionamento è esatto | |
20 aprile 11, 18:33 | #14 (permalink) Top |
User |
Anni fa quando con DanielXan abbiamo giocherellato sulla MM2001 ho fatto vari test e misure anche con l' oscillo e spesso quello che visualizzava il PC non era coerente con il segnale PWM della mm2001 questo lo si nota ancora di piu con la ver modificata con il Display Led mentre con la GGC è lineare e fedele sia sul Display che sul PC che sul segnale PWM sul integrato. |
Bookmarks |
| |