26 gennaio 11, 10:54 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2011 Residenza: Italia
| Meccanica TGA "Facilina"
Salve amici, volevo segnalarvi questa meccanica per taglio ali che sembra facile da realizzare: Meccanica CNC per taglio polistirolo | SI VOLA!! RISORSE PER IL MODELLISMO A presto! |
26 gennaio 11, 12:07 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Questa e' ancora piu' semplice: Heißdrahtschneidemaschine |
26 gennaio 11, 18:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
PS La mia "a mano" l'avevamo appesa al soffitto con 2 carrucole e un contrappeso... | |
26 gennaio 11, 20:14 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Se non si inducono oscillazioni laterali (destra/sinistra) il sistema non dovrebbe essere male. Se l'archetto e' abbastanza pesante non vedo problemi, anche perche' tagliando per irraggiamento non si dovrebbe avere alcuna resistenza/attrito qui. Occorre solo in piu' il convertitore da percorso carrelli a movimenti motori per quel caso. Magari quando ho tempo aggiungo la funzione per creare file GCode (per Mach3 o EMC2) e .cut (per GMFC) per chi volesse provare quella configurazione 'appesa'. Naturalmente bisogna anche considerare nella conversione la gestione delle velocita', che non e' piu' lineare. |
28 gennaio 11, 17:06 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
io l'ho fatta seguendo questa qui: Hot Wire Foam cutting CNC Machines - Vertical Axis in alto a SX cliccando sui vai giorni ci sono le atre foto. |
Bookmarks |
| |