03 febbraio 11, 23:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: brianza
| Citazione:
la mia non la vendo ma quella di questo sito mi sembra poco precisa con quelle guide x cassetti della cucina, senza offesa vedi di realizzare un bel carrello scorrevole e vedrai che tagli precisi avrai poi pensa all'elettronica ci sono siti che vendono tutto compreso tipo cncitalia o ideegeniali. | |
04 febbraio 11, 13:33 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciao prima di sentenziare, prova a farne una con quelle guide.. io l'ho fatta cosi e ci taglio anche i pianetti di coda del dlg perfettamente, stiamo parlando di "ali" spesse forse 3mm con corda anche di 12-15cm , dove il BU esce a lama senza bruciature e senza imperfezioni, si discute di una una tagli polistirolo dove il decimo di mm forse è il massimo che possimao notare, comunque basta scegliere delle buone guide, eseguire un corretto montaggio ed esce fuori un TGA da far invidia a meccaniche costose anche 10 volte in più. | |
04 febbraio 11, 13:38 | #13 (permalink) Top |
UserPlus | info
Proprio ieri ho finito la fresa cnc,ora vorrei utilizzare questa per farmi una bella taglia ali giusto per aggiungerla alla mia attrezzatura.Che motori mi consigliate?Vorrei dei motori piccolini in modo da farla leggera,penso di usare guide in acciao temprato e boccole in ptfe.Praticamente un lusso per una TGA.
|
21 febbraio 11, 01:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
|
ma la taglia poli non ha bisogno di coppia! quindi 2 motorelli pazzi! gia se hanno 1Nm e tantissimo! poi per una taglia poli io andrei sul risparmio piu assoluto! non metterei nemmeno le tpn! barre filettate del brico e via! poi fai tu, ovvio che ci puoi mettere tutti scorrimenti a ricircolo di sfere con guide linari ma credo sia una follia no? ps credo sia il caso di prenderci la mano con la cnc e poi passi oltre, io vorrei mettere il 4° asse ma sto fermo per prendere la mano alla perfezione, io andrei sui modelli in balsa sono piu fighi del poli, e poi non fai piu nemmeno la fatica ti tagliarli a mano adesso! ahahaha max |
27 febbraio 11, 23:27 | #15 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
a chi non fa una maccanica precisa e aiuta a vicnere attriti forse presenti in una meccanica non porprio precisissima tipo quelle più economiche Io ad esempio usai motori bipolari da 4A pilotati in bipolare a mezzo passo e per la meccanica sulla precedente TGA che avevo realizzato essendo bella pesante assi da 20mm e massiccia servivano anche se era precisa perche i carri della TGA pesavano un botto :O ma ho anche realizato Tga con la MM2001 classica e motori da 0,3A che cmq tagliava benissimo ali e profilati ma ovviamente la meccanica era piu piccola e leggera da muovere :O Citazione:
ma credo alla fine la vite barra filettata cosa uno due la tpn 10 20 volte tanto ma alla fine parliamo di 20-30 contro 1 2 non sono sia un massacro spendere 20 30 per una barra trapezoidale che ti da un passo fino a 8 volte maggiore quindi piu veloce rispetto a duna filettata che è molto facile trovare sorta e che grippa con facilita rispetto ad una filettata comune | ||
Bookmarks |
| |