08 dicembre 10, 04:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| scelta della CNC Salve... devo acquistare una piccola CNC completa di tutto (uso prevalente sarà modellismo) qualcuno sà dirmi qual'è la migliore di queste due... l'area di lavoro ed i prezzi sono simili ... eventualmente qualche altro modello? Documento senza titolo Meccaniche CNC Per Pantografo Fresatrice Tecnocnc 500 su eBay.it Altro, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria ajò
__________________ |
08 dicembre 10, 09:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao Lospietato, se devi lavorarci legni morbidi e non prevedi di farci lavorazioni su alluminio, direi meglio la prima. Ma come altri utenti, anch'io sono contrario a strutture la cui parte di giunzione degli estremi abbia il carico delle spalle (soprattutto se parliamo di barre sospese). Ciao. |
08 dicembre 10, 14:41 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Stepper per la risposta... quindi se ho ben capito la cnc del secondo link ha una meccanica migliore? ajò
__________________ | |
08 dicembre 10, 17:44 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
... era per muovere i primi passi sul mondo delle cnc però dato che sto spendendo preferisco essere consigliato dai piu esperti... se posso vorrei poter prendere "qualcosa di buono" ... spulciando i vari forum ho trovato queste due che hanno prezzi sotto i 1500 euro... alternative? ajò
__________________ | |
09 dicembre 10, 00:07 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ajò, ti scrivo per spiegarti che le barre sospese soffrono di flessioni e vibrazioni ed è per questo che io non le uso mai. Sinceramente in questo periodo sto aiutando un'altro amico del forum per costruirne una con guide lineari, profilati pesanti e piastre in alluminio dal pieno, insomma, ci si potrà lavorare anche l'alluminio. Essendo un mio caro amico, gli giro i costi sostenuti e le spese di elettricità forfettizate. Quindi sei un po vincolato a quei generi di cnc. Io la Millwood 2008 l'ho avuta e rivenduta dopo 4-5 mesi per passare a guide lineari. La creostamp, non la ho mai avuta tra le mani, ma molti utenti mi hanno chiesto aiuto per modificarla (a mio avviso inutile e dispendioso), quindi resto del parere che è meglio comprare una sola volta. Ciao Citazione:
| |
09 dicembre 10, 00:21 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
... la penso così anche io... in effetti guardando in giro per la rete ho visto che le cnc piu diventano "professionali" e iniziano a sparire le barre sospese... mi cercherò una meccanica con guide lineari... o se posso commissionare qualcuno qua sul forum
__________________ | |
Bookmarks |
| |