07 febbraio 06, 00:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005 Residenza: Provincia di Perugia
| problemi scheda mm2001
Di nuovo ciao,la mia scheda non vuole saperne di andaaree; quando lancio il programma cnc v2 mi dice error load driver che significa? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?come lo avete risolto? Lavoro con un pentium 3,450Mgz con window 98,i settaggi della parallela da bios come devono essere settati? Rimango in attesa di notizie Grrrrrrrrr.: |
07 febbraio 06, 01:50 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non tutti vanno bene controlla che abbia tutti i pin collegati ed in modo 1:1 nienti pin invertiti. Sul bios metti SPP la modalita piu compatibile. prova pure con http://gm.cnc.free.fr/en/index.html la ver pe è per i prima 30gg funge al 100% Potrebbe anche essere il pic non programmmato bene ai messo il jam in modalita normal? | |
07 febbraio 06, 17:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006
| nuovo utente
-------------------------------------------------------------------------------- Salve a Tutti, (scusate se mi intrometto così ma non sono ancora "pratico del forum...") sono Eurotechnic, l'autore della prima CNC taglio ali pubblicat sul sito... per intenderci quella che si trova alla voce "macchina taglio ali di Marco"... Per l'appunto.... io sono Marco. Ringrazio tutti quelli che mi scrivono per avere informazioni. Non pensavo che da un progetto nato per gioco tra amici, ne scaturisse un forum di discussione così ampio. Mi dispiace di non essermi registrato prima, si è vero sono passati ormai 3 anni dalla mia pubblicazione...ma il lavoro spesso mi tiene lontano da casa. Ora che ho qualche momento vorrei dedicarmi ai progetti CNC che mi hanno sempre affascinato, tra cui la ormai nota "fresa CNC". Sono quasi al termine della realizzazione meccanica....a presto avrete notizie immagini, esempi, e quant'altro. Grazie a tutti per l'attenzione.... a presto. Marco Eurotechnic |
08 febbraio 06, 15:14 | #4 (permalink) Top |
User |
>sono Eurotechnic, l'autore della prima CNC taglio ali pubblicat sul sito... >per intenderci quella che si trova alla voce "macchina taglio ali di >Marco"...Per l'appunto.... io sono Marco. Ciao Marco Ben tornato tra noi Allora cosa ci dici di bello la machcina cnc tali ali è rimasta identica o ai fatto delle modifiche? Per curiosita nella sezzione filo caldo che alimentatore ai usato Ai dei files .cnc simpatici da postarci? |
08 febbraio 06, 15:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006
| modifiche cnc
Di nuovo ciao, sto cercando di prendere confidenza col forum...abbiate pazzienza... non ho approfondito molto la cnc taglio ali, ho solo sostituito i motori asse y con degli altri + grandi, e ne ho aumetato la tensione di alimentazione, per avere un po' + coppia e soprattutto velocità di spostamento maggiori per i piazzamenti. Per quanto riguarda lo stadio alimentazione filo caldo ho usto un alimentatore da 48 v in correntre continua in grado di erogare circa 10A. In sostanza uso un trasf. 24+24 500W che è + che sufficiente per spezzare un filo teso lungo 1.30m di ø.20 mm al 33% di parametro temperatura. Forse ho esagerato.... che dici? Vorrei improntare una discussione su Fresa CNC, roba di precisone, non le solite macchinette di legno che si trovano qua e là...che ne pensi? ciao e grazie della disponibilità eurotechnic |
Bookmarks |
| |