05 febbraio 06, 18:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2006
| Velocita' Kcam
Ciao a tutti, ho appena completato la mia macchina cnc, ho deciso di provare ad utilizzare kcam però ho riscontrato che una volta caricato e convertito il disegno, gli assi accelerano e decelerano giustamente ma la velocità di lavorazione è lentissima. Ho provato a cambiare le velocità ma non cambia nulla. E' un problema di software o sono io che non riesco a programmarlo? Qualcuno sà aiutarmi, o consigliare un software?? Grazie a tutti |
16 marzo 06, 02:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Controlla le velocità di taglio (cut speed), travelling speed e jogging speed nel menu "Table Setup" se sono impostate molto basse qualsiasi valori tu cambi nella finestra "GCODE" non viene accettato se maggiore di quello impostato in quelle caselle. Hai eseguito anche il timing? Puoi giocare sulle velocità diminuendo o aumenando il timing ma non si ottengono modifiche eccessive nelle velocita. Un timing impostato bene permette di transitare da velocità molto basse sino a velocità molto alte tramite l' impostazione dello "Speed rate". Per qualsiasi esigenza scarica il manule in italiano del KCAM dal sito CNCItalia. Per info puoi anche contattarmi: scj@libero.it Ciao |
Bookmarks |
| |