16 novembre 10, 08:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2009
| TECNOCNC 600 può lavorare l'alluminio come specificato?
In questa CNC viene specificato che grazie "ai pattini sull'asse lungo irrigidiscono la struttura permettendo di lavorare anche alluminio o ottone senza grossi problemi" secondo la vostra esperienza è reale questa possibilità? grazie franky |
16 novembre 10, 14:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Non so dirti se è possibile lavorarci l'alluminio, probabilmente si, però a me non piace l'idea che siano le guide a pattini a irrigidire la struttura, la struttura deve essere rigida di suo. Forse ho interpretato male...
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
16 novembre 10, 19:29 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, io ho messo le mani su questa macchina e sinceramente non le farei lavorare dell'alluminio. Poi certo, a passate da 0,05 forse lo si fa agevolmente ma non è il suo pane. Ripeto, lo puoi anche fare, una volta, con tanto tempo e lubrificazione, ma non è il suo campo. Se la prendi appositamente per lavorare solo alluminio cambia direzione. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
16 novembre 10, 19:43 | #4 (permalink) Top | |
|
Sinceramente no... non è lo scopo fondamentale. Alluminio penso alle dime per taglio ali, fatte con con fogli da 1.5mm o altri particolari di piccole dimensioni. Mi premeva capire la serietà del venditore che fa queste affermazioni e se le guide hanno effettivamente questa funzione. Citazione:
| |
16 novembre 10, 21:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ahimè, certe volte si parla di lavorazione dell'alluminio, ma in realtà si possono (con pazienza) lavorare piccolissimi spessori per il taglio, mentre per le semplici incisioni superficiali potrebbe andar bene, ma secondo me il venditore farebbe meglio ad evitare tali diciture per evitare idee forvianti Poi resta una personale considerazione, magari sbaglio ed è meglio di un centro di lavoro Ciao. |
18 novembre 10, 00:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
ciao,io con una vecchia creostamp ho avuto problemi,ti consiglio prima di comprarla di chiedere un filmato al venditore x mostrarti come lavora l alluminio. su you tube ci sono 2 suoi video e uno mostra mentre lavora l ottone con piccole passate
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
18 novembre 10, 10:02 | #7 (permalink) Top |
|
Forse mi sono spiegato male: vorrei acquistare una CNC per lavorarci principalmente il legno, l'alluminio mi interessa per le dime del filo a caldo. quindi taglierei eventualmente dell'alluminio da 1 mm per fare le ali in poli. la mia alternativa è la millwood 2008. tra le due quale la migliore? considerando che ora Creostamp ha le CNC in offerta i prezzi sono sovrapponibili. (la 600 è lievemente più grande della willwood, mentre la 500 è sovrapponibile ma ad un prezzo inferiore, 850 euro compreso elettronica) |
Bookmarks |
| |