14 ottobre 10, 15:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Teolo
| Chi può realizzarmi una taglia polistirolo 3D ???
Ciao a tutti del forum!!! Sono nuovo da queste parti... come da titolo,avrei bisogno di una persona in grado di realizzarmi una macchina taglia polistirolo 3D o 2D..... Sono di Padova...se c'è qualche volontario ovviamente a pagamento, sarei ben lieto di far fare il lavoro anche solo darmi istruzioni dettagliate sulla meccanica o almeno l'elettronica...il modello che ho in mente di realizzare è qualcosa di simile al RM-Policut3D della Ronchini Massimo. Grazie. Samu392 |
14 ottobre 10, 18:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
non ti posso aiutare.Sorry! Ho visto però il sito Ronchini...azz....è una figata la cnc 3d!!!! imposti un trittico ed hai l'aereo pronto....chissà quanto costa
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
14 ottobre 10, 23:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
azzarola una tga 3d non l'avevo mai vista che figata. cmq per la tga2d con un po di ingegno ci puoi riuscire anche da solo per la 3d mi sa che artigianalmente è un po complessa realizzarla.
|
15 ottobre 10, 11:07 | #6 (permalink) Top |
User |
Tutto Dipende da quanto vuoi spendere. Io e il mio amico ogni tanto ne realizzamo qualcuna. Adesso ad esempio sono rimasto senza e credo dopo aver finito la nuova fresa iniziero anche a realizzare la TGA I nostri soft da aereomodellisti tipo GMFC non gestiscono la tavola rotante che vedi in quella di Ronchini quindi se voresti fare una csoa simile dovresti usare Emc2 ma se non sei bravo nel CAD CAM e un po in Linux la vedo tosta da parametrizzare. Per una machcina come quella che hai citato ti costerebbe solo di trasporto a meno che non hai un mezzo proprio oltre i 2/300 Se poi devi farci gli aerei come tutti noi punta a qualcosa di piu umano in questo forum vedi molte macchine nel mio canale vedi anche qualche video YouTube - saviothecnic tga |
15 ottobre 10, 14:38 | #8 (permalink) Top |
User |
Solitamente si ragiona al contrario si decide il Budget e da quello si vede cosa si puo fare. Per le grandezze che hai esperro già ti dico che non puoi usare gli assi sospesi ma devi almeno usare le guide supprotate e questo ovviamente fa salire il costo. |
Bookmarks |
| |