27 settembre 10, 16:33 | #1 (permalink) Top |
User | Progetto nuova CNC Int 1400x700
Nel esigenza di corse maggiori dell' attuale cnc Sto valutando che sia più conveniente farla da 0 che modificare l'attuale Posto le bozze di progetto sperando che possano tornare utili a qualcuno o dato che la meccanica non è il mio mestiere se avere consigli sulle soluzioni adottate o modifiche da suggerire. E se magari qualcuno vuole anche farmi un preventivo dei pezzi lavorati secondo il progetto postato ben venga Grazie Ultima modifica di saviothecnic : 29 settembre 10 alle ore 21:54 |
28 settembre 10, 22:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao Savio Ma vuoi fare una cnc con area utile di 1400x700? Caspita, io invece voglio arrivare a farne una che sostituirà quella che possiedo ora e vado in controtendenza perchè passerei da 1000x700 a 800x800 ma tutta in alluminio pieno e magari con il quarto asse. Comunque seguo la tua avventura, ciao. |
29 settembre 10, 21:52 | #5 (permalink) Top |
User |
Be alla fine 800x700 utili e quasi quando la mia anzi io ho meno di 700 in X e un po di più di 800 in Y Be che ne pensi di come sto procedendo hai qualche consiglio. Allego i nuovi disegni dove ho adottato una modifica suggerita da Elicottero78 nel altro forum |
29 settembre 10, 22:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao, ho dato un'occhiata, ma io cerco sempre di valutare il complesso, ad esempio quando devo progettare, prendo carte e penna e faccio qualche schizzo (a volte incomprensibile) per capire se fattibile e poi corro al pc Adesso non saprei consigliarti al meglio, ma credo che una meccanica di quella dimensione peserebbe 100Kg in alluminio, figuriamoci in c40 da 20mm Ciao. |
29 settembre 10, 23:29 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non risucirei neanche a fare una linbea diritta :O Be questa è la base Fissa ovvero tutto quello che è fermo quindi il peso non ha influenza ovviamente credo che la parte mobile sara in Alluminio | |
01 ottobre 10, 22:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Nooooo! Ne cominci un'altra? Ma quante ne hai fatte fin'ora?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
02 ottobre 10, 12:27 | #9 (permalink) Top |
User | Si questa mi sta stretta ma ovviamente finita vendero l' attuale Per tenermi quella nuova più grandicella Bo non le ho contate Cmq sto finedo anche quella econimica in alluminio da vendere credo a breve postero il lavoro finito Intanto se riesco sett prox inizio a realizzare il banco per questa sto ipotizzando come struttura scatolati da 50x25x3 e 50x50x3 Altezza banco 75Cm base 1500x750mm credo dovrebbe starci su questa nuova cnc che vorrei realizzare m accetto consigli in merito. Grazie |
14 ottobre 10, 22:38 | #10 (permalink) Top |
User |
Bene speriamo che finsice di piovere ho inziato a fare il banco di supporto per la futura cnc foto allegata che adesso si è leggermente ingrandita in Y passando da 700 a 800mm quindi int 1400x800 vi passo anche i nuovoi files che ho eleborato. Resta sempre valida la mia richiesta di consigli critiche e magari qualche disegno 2D per una spalla per questa CNC che non riesco proprio ha disegnarla P.S dimenticavo se qualcuno potrebbe realizzarmi questi pezzi a CNC sono ben accetti preventivi Grazie |
Bookmarks |
| |