15 ottobre 10, 21:19 | #11 (permalink) Top |
User |
Ok banco finito sarà solo da verniciare alla fine. Il supporto sotto l' ho fatto smontabile cosi posso toglierlo per farlo entrare dentro il lab Be vedo che molti hanno scaricato il disengo ma nesuno sa darmi consigli O anche preventivi di realizzazione Fateme sape Grazie |
15 ottobre 10, 22:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao Savio, perchè a quel bancale non ci metti almeno 2 barre? Non credo che una centrale sia una buona scelta, ma stai a fare il piano prima ancora di fare la cnc Io ho finito di fare alcuni test della mia meccanica di mdf e forse da domani comincio a fresare un po di anticorodal Ciao |
16 ottobre 10, 00:16 | #13 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Ma mi sa avete ragione forse è un po debole come mi consigi di mettere le barre? Quella sotto smontabile seno non entra nel lab serve solo per non far allargare i piedi da sotto. Si anche con la precedente ho fatto cosi Citazione:
qualcosa di migliorabile? Grazie | ||
16 ottobre 10, 00:49 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ciao savio per il supporto della cnc devi mettere assolutamente dei rinforzi laterali possibilmente ad x . ho scaricato i tuoi disegni ma sinceramente non ho ben capito cosa intenti realizzare. cmq ti seguo volentieri nell'impresa.
|
16 ottobre 10, 11:43 | #15 (permalink) Top |
User |
Anche nel altro forum mi hanno consigliato una X con piatto da 50x3 o 4mm Ma non ho capito come e se è meglio realizzare queste X O se aggiungo due piedi al centro della struttura facendo cosi pogiare su 6 piedi ansiche 4 e cosi il profilo lavora a circa 700mm di sbalzo conto gli attuali 1400mm Cosa non è chiaro nei miei disegni spiega che vedo se riesco a farti capire Grazie a tutti voi del suipporto |
03 novembre 10, 15:27 | #17 (permalink) Top |
|
Ciao Savio, a che punto sei? Io ho quasi terminato la meccanica, dovrei tornirmi le viti e farmi i tre giunti vite/motore. A mente un tantino più libera, se hai ancora bisogno, potrei anche dedicarmi un po al tuo progetto Ciao. |
03 novembre 10, 16:38 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma non ho ancora postato dato che non ne sono sicuro Si certo come scritto una mano mi fa sicuramente piacere Grazie Appena finisco di revisionare i disegni posto l' ultima ver secondo me definitiva. Cosi ne discutiamo su ma se gia sulla parte fissa hai consigli da dare sono tutto orecchie :O Grazie | |
03 novembre 10, 22:42 | #20 (permalink) Top |
|
Ciao, ci ho buttato l'occhio, e noto che continuerai ad usare cinghie e pulegge per la trasmissione, ti consiglierei di usare una trasmissione diretta, ma al riguardo ci sono molte idee discordanti.. La parte frontale e posteriore sono praticamente identiche e mi sembrano (dalle poche info rispetto all'intero progetto) ok, ma i pezzi lunghi 1450mm che sopporteranno un notevole carico, sono troppo lunghi e stretti, ti consiglio di portare i 45mm ad almeno 100mm e disporre delle traverse di sostegno, altrimenti a metà corsa ti ritroveresti con dei problemi. Ciao. |
Bookmarks |
| |