05 novembre 10, 23:27 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao Daniele, si ho risolto e completato le viti per gli assi X e Z, per la Y ho dovuto ordinare un'altra vite da 1 metro per soli 5mm mancanti Ho anche messo dei piedi cromati con base in gomma dura. In questi giorni preparo i giunti tra motori e viti. Quando avrò finito, spero di poter linkare un video dei primi passi in fase di test ed impostazione dei parametri. Ciao. |
07 novembre 10, 23:45 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Ciao Stepper, complimenti per la splendida realizzazione. una curiosità.......le spalle te le sei fatte fare a cnc da qualcuno o le hai fatte tu? In questo caso mi dici come hai fatto a tagliarle con quella curvatura? |
08 novembre 10, 00:13 | #87 (permalink) Top |
|
Ciao Pato, come anticipato, sia la progettazione che il taglio è fatto da me (con fiumi di alcool etilico), ma non capisco cosa intendi.... La cosa moolto difficile è stata il progettare delle forme così poco lineari e mantenere le varie quote, ormai mi sono specializzato in questo. Non mi piace l'idea di avere degli spigoli vivi (soprattutto per le spalle), quindi ho perso più tempo ma ci ho curato anche un po l'estetica (ci ho messo pure l'incisione ). Ciao |
08 novembre 10, 09:04 | #89 (permalink) Top |
|
Ciao Sonar e grazie,.... veramente quando prendo carta e penna, comincio una bozza su carta, quando poi vedo che è fattibile mi sposto sul cad 2d, mi piacerebbe imparare ad usare anche cad 3d come rinoceros, ma al momento non riesco a digerirlo . Ciao. |
08 novembre 10, 10:48 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Cia stepper, intendevo dire........ come hai fatto a fare le spalle così tondeggianti a mano? A meno che tu non abbia una fresa con un piano XY enorme, non riesco a immaginarmi una curvatura come quella a mano (spero tu non sia andato solo di lima). |
Bookmarks |
| |