Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 14:47   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di td_2200

Data registr.: 06-03-2009
Sta venendo mooolto bene!
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 20:19   #142 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2009
Grazie!
Finalmente ho terminato il taglio dei pezzi, ora con più calma, mi pulisco il piccolo laboratorio e poi comincio a montare ed eventualmente calibrare o apporre minuscole spianature dove occorre.
Ciao
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 11:23   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Tempi di lavorazione

Citazione:
Originalmente inviato da stepper Visualizza messaggio
Grazie!
Finalmente ho terminato il taglio dei pezzi, ora con più calma, mi pulisco il piccolo laboratorio e poi comincio a montare ed eventualmente calibrare o apporre minuscole spianature dove occorre.
Ciao

Ciao Stepper,
mi unisco al coro di complimenti, la tua realizzazione è veramente professionale !
Mi è venuta una curiosità riguardo i tempi di realizzazione: hai annotato quanto tempo hai impiegato per realizzare i pezzi, le finiture (penso agli svasi delle viti che immagino NON siano fatti al CNC) e l'assemblaggio ? Sarebbe molto interessante capire quanto tempo ci vuole, oltre che a quanto denaro...

Ciao e... continua così !!!
Vecchio 27 gennaio 11, 12:00   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di td_2200

Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio
Ciao Stepper,
mi unisco al coro di complimenti, la tua realizzazione è veramente professionale !
Mi è venuta una curiosità riguardo i tempi di realizzazione: hai annotato quanto tempo hai impiegato per realizzare i pezzi, le finiture (penso agli svasi delle viti che immagino NON siano fatti al CNC) e l'assemblaggio ? Sarebbe molto interessante capire quanto tempo ci vuole, oltre che a quanto denaro...

Ciao e... continua così !!!
Noooo, nun glielo ricordare!!!
Vecchio 27 gennaio 11, 12:08   #145 (permalink)  Top
User

Ciao Ranabatics e grazie, sinceramente questa realizzazione mi ha messo molto in difficoltà sia in fase progettuale che er la vera e propria realizzazione...
Con i profilati sembra che si risparmino tempi e sforzi, ma se si vuol fare un lavoro decente, non basta
I tempi sono all'incirca un mesetto a ferro battente (esclusa ovviamente la progettazione), per i costi non ti so quantificare precisamente, ma solo i spese di spedizione dei vari pezzi e materiale, ci aggiriamo sui 150€, 1200€ di materiale e compo, un centinaio di euro tra utensili e frese spezzate e rovinate (ad oggi ci ho rimesso 3 monotaglienti da 3mm spezzate, 1 monotagliente da 6mm spezzata, una 8mm tre taglienti impastata, per non parlare degli utensili del tornio....), poi aspetto il leggere la bolletta dell'elettricità
Ciao
Vecchio 27 gennaio 11, 12:10   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di td_2200

PS piano piano sto venendo a capo della scheda driver, ci si aggiorna
Vecchio 27 gennaio 11, 12:22   #147 (permalink)  Top
User

Ok, poi fammi sapere, oggi mi devo un tantino smontare il tornietto fervi, per togliere lo scadente grasso già presente all'acquisto, per metterci del grasso blu adesivo di ottima qualità, ho notato che quando aggancio il carrello per filettare, il tornio subisce un gravoso sforzo, non appena ho pulito l'albero di trasmissione e messo il nuovo grasso, il tutto scorre con un terzo dell'attrito precedente
Scusate l'O.T., ma ero contento di aver risolto un problema che da ieri mi tormentava...
Ciao
Vecchio 27 gennaio 11, 18:44   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
ciao stepper,mi chino davanti al maestro...complimenti

una domanda,dici di aver rotto varie frese monotaglienti,mi potresti dire che giri e avanzamento usavi?ma soppratutto quanti mm tiravi via a passata.

tra un po devo farmi una tga con trafilati e guide lineari..... varie piastre in alluminio devo farmele con la cnc.......ho trovato degli scarti di alluminio (piastre) che mi dicono essere il peggior alluminio del mondo...si impastano e è duro

grazie
Vecchio 27 gennaio 11, 19:23   #149 (permalink)  Top
User

Ciao Elicottero!
Grazie per i complimenti, troppo gentile
Ti ho mandato un piccolo mp, ciao
Vecchio 28 gennaio 11, 11:53   #150 (permalink)  Top
User

Rieccoci con altre foto, ho comprato anche dei cavi schermati e son partiti altri 30 eurozzi, sono in attesa delle puleggie ed ho anche una punta da 6,25, da 6,35 non c'è.
Consigli su come forare le puleggie per alberi da 6,35? di solito li faccio per alberi da 8mm e 9,5mm...
Ciao
Icone allegate
Gears-32.jpg   Gears-33.jpg   Gears-34.jpg   Gears-35.jpg   Gears-36.jpg  

Rispondi

Bookmarks