26 gennaio 11, 20:19 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Grazie! Finalmente ho terminato il taglio dei pezzi, ora con più calma, mi pulisco il piccolo laboratorio e poi comincio a montare ed eventualmente calibrare o apporre minuscole spianature dove occorre. Ciao |
27 gennaio 11, 11:23 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Tempi di lavorazione Citazione:
Ciao Stepper, mi unisco al coro di complimenti, la tua realizzazione è veramente professionale ! Mi è venuta una curiosità riguardo i tempi di realizzazione: hai annotato quanto tempo hai impiegato per realizzare i pezzi, le finiture (penso agli svasi delle viti che immagino NON siano fatti al CNC) e l'assemblaggio ? Sarebbe molto interessante capire quanto tempo ci vuole, oltre che a quanto denaro... Ciao e... continua così !!! | |
27 gennaio 11, 12:00 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
27 gennaio 11, 12:08 | #145 (permalink) Top |
|
Ciao Ranabatics e grazie, sinceramente questa realizzazione mi ha messo molto in difficoltà sia in fase progettuale che er la vera e propria realizzazione... Con i profilati sembra che si risparmino tempi e sforzi, ma se si vuol fare un lavoro decente, non basta I tempi sono all'incirca un mesetto a ferro battente (esclusa ovviamente la progettazione), per i costi non ti so quantificare precisamente, ma solo i spese di spedizione dei vari pezzi e materiale, ci aggiriamo sui 150, 1200 di materiale e compo, un centinaio di euro tra utensili e frese spezzate e rovinate (ad oggi ci ho rimesso 3 monotaglienti da 3mm spezzate, 1 monotagliente da 6mm spezzata, una 8mm tre taglienti impastata, per non parlare degli utensili del tornio....), poi aspetto il leggere la bolletta dell'elettricità Ciao |
27 gennaio 11, 12:22 | #147 (permalink) Top |
|
Ok, poi fammi sapere, oggi mi devo un tantino smontare il tornietto fervi, per togliere lo scadente grasso già presente all'acquisto, per metterci del grasso blu adesivo di ottima qualità, ho notato che quando aggancio il carrello per filettare, il tornio subisce un gravoso sforzo, non appena ho pulito l'albero di trasmissione e messo il nuovo grasso, il tutto scorre con un terzo dell'attrito precedente Scusate l'O.T., ma ero contento di aver risolto un problema che da ieri mi tormentava... Ciao |
27 gennaio 11, 18:44 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
ciao stepper,mi chino davanti al maestro...complimenti una domanda,dici di aver rotto varie frese monotaglienti,mi potresti dire che giri e avanzamento usavi?ma soppratutto quanti mm tiravi via a passata. tra un po devo farmi una tga con trafilati e guide lineari..... varie piastre in alluminio devo farmele con la cnc.......ho trovato degli scarti di alluminio (piastre) che mi dicono essere il peggior alluminio del mondo...si impastano e è duro grazie
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
28 gennaio 11, 11:53 | #150 (permalink) Top |
|
Rieccoci con altre foto, ho comprato anche dei cavi schermati e son partiti altri 30 eurozzi, sono in attesa delle puleggie ed ho anche una punta da 6,25, da 6,35 non c'è. Consigli su come forare le puleggie per alberi da 6,35? di solito li faccio per alberi da 8mm e 9,5mm... Ciao |
Bookmarks |
| |