20 gennaio 11, 11:15 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Grazie Tonicle Mi viene voglia di costruirne una uguale ma più piccola da portare a far vedere alla scuola degli elettricisti che c'è dalle mie parti dove insegna la mia ragazza, così per vedere le espressioni dei ragazzi Ciao |
20 gennaio 11, 13:11 | #123 (permalink) Top |
|
Ecco il primo portachiocciole (per la Z). E' fatto in modo tale da mantenere l'escursione dell'asse Z il più possibile compatta e la 16x4 ci sta benissimo. Magari ora non si capisce granchè ma alla fine vedrete Ciao |
22 gennaio 11, 22:35 | #125 (permalink) Top |
| oggi mi son spaccato in 4 e mi son portato avanti con i lavori, ma così la salute se ne và Domani al massivo faccio qualche foto... (anche se anch'io non credo a ciò che dico), ma ho terminato le spalle i tre portachiocciole. Praticamente manca l'asse Z Comunque potrebbe essere scontato, ma vedendola materializzata, devo dire che è molto più bella e funzionale di quello che pensassi durante la fase progettuale , ma che faticaccia Ciao |
23 gennaio 11, 15:31 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
|
stupenda, l'unica cosa che avrei fatto io era appoggiare il piano di lavoro sulle due sponde e non far gravare le forze taglienti sui perni, quelli neri per capirrci, spero di essere stato chiaro |
23 gennaio 11, 15:50 | #129 (permalink) Top |
|
Grazie Tonicle, forse non ho ben capito cosa intendi, ma se dici che le guide lineari lavorino meglio se messe sui fianchi della struttura, allora devo smentirti, perchè con le guide lineari è sempre meglio fare il carico delle forze ripartite su tutti e 4 i ricircoli di sfere, soprattutto sulla X che sopporta tutto il peso dei 3 assi. Le guide e carrelli sui fianchi tendono a poggiarsi solo sui ricircoli superiori, comunque se non ho ben inteso, ti chiedo di chiarirmi le idee Ciao |
Bookmarks |
| |