02 agosto 10, 10:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010
| Costruzione Tornio per Legno
Buon giorno a tutti ..... mi chiamo Francesco....ho cercato una sezione di presentazione .... ma non l'ho trovata .... perciò se prima di postare .... mi devo presentare .... fatemelo sapere Se il messaggio che sto scrivendo non è nella sezione giusta .... vi prego d'indicarmi dove devo postarlo .... grazie Richiedo il vostro aiuto perche vorrei costruirmi un piccolo tornio per lavorare il legno , e mi servirebbe un consiglio sul tipo di motore che devo usare.... in realtà vorrei costruire dei galleggianti da pesca ( ) .... quindi si tratterebbe di lavorare della balsa o legno simile .... in pezzi relativamente piccoli ( dai 2/3cm fino a 30cm di lunghezza ...con sezioni tra i 3/4 mm e i 2 cm ) Come mandrino userei quello di un trapano ..... Non penso mi serva molta potenza .... pensavo di utilizzare un motore di un frullatore ... ancora non l'ho smontato ma sul case c'è scritto che assorbe 175 w ....può essere sufficiente ?! In alternativa .... cosa potrei usare ? Ho provato a documentarmi .... ma ci sono troppe variabili ! Monofase , trifase , doppia polarità , autofrenante ecc...ecc... Da dove comincio ? Ho trovato questo rivenditore : .:E-MEC SRL:.Attuatori lineari Martinetti meccanici Però non vorrei spendere un capitale !!! Grazie infinite |
Bookmarks |
| |