28 giugno 10, 12:15 | #1 (permalink) Top |
User | Problemi problemi problemi
Ho una meccanica Creostamp 500, con elettronica CNCItalia AiO 2A 3 assi e motori MAE 2A, come software uso Mach 3 e un PC con Pentium3 500, 128ram, Win2000Pro. I miei problemi sono diversi e non sò + a cosa imputarli, la cnc mi perde continuamente passi, dopo qualche lavoretto ben riuscito ha iniziato a farmi uscire pazzo, ieri problema nuovo, alle volte la Z invecd i scendere sul pezzo saliva come se non ricevesse il comando dal verso giusto, secondo voi cosa potrebbe essere? Elettronica, PC o che altro???
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
28 giugno 10, 13:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Prova a cambiare il pc, non bisogna sottovalutare i requisiti che vuole mach3, ma molto probabilmente potrebbe essere colpa della porta parallela. Fatti prestare un pc da un'amico (possibilmente con winxp pro) e fai una prova! Ciao. |
29 giugno 10, 09:00 | #3 (permalink) Top |
User |
Come temevo e come intuito da stepper il problema era il pc, lo ho temporanemante sostituito e la lavorazione che domenica mi ha fatto buttare via mezza lastra di carbonio è andata a buon fine
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
29 giugno 10, 17:23 | #5 (permalink) Top |
User |
anche a me dava questi problemi mach3 da quando mi sono messo ad usare EMC2 mai piu avuto un problema!! e i motori girano mooolto meglio!! ho solo partizionato l'hard disk (windows e ubuntu)cosi ho tutto su un pc apparte mach3 che lo ho disinstallato :-) VIVA EMC2 |
01 luglio 10, 11:13 | #6 (permalink) Top |
User | Confermo ma anche Emc2 non è fesso come richieste 1Gb di ram è sempre consigliato Oggi i PC costano poco un P4 Fisso anche usato si trova sui 100 o anche Meno consiglio le MB Epia Mini ITX Ivita PC IBM hanno Skvideo non ok per Emc2 A mio avviso a parita di PC ed elettronica ho sperimentato su più macchine diverse che i motori e come se avessero piu forza qui hai un Link con due video dove spiego come installare e Upgradare Emc2 Searching Videos for "saviothecnic" | Veoh |
Bookmarks |
| |