|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
| joypad digitale di fiser
ciao oggi sono riuscito a finire il prototipo del joypad digitale per controllo manuale delle CNC. Ho previsto i tasti di direzione per 4 assi a velocità costante e ergolabile con un potenziometro. Un encoder ottico per comandare i motori dei 4 assi come se si avesse in mano un volantino. In entrambi i casi sul display lcd vengono visualizzate le coordinate degli assi in tempo reale. Inoltre ho aggiunto i comandi di spindle, aux e half della cnc e c'è persino un cicalino. Dopo le prove su strada pubblicherò il progetto sul mio sito Naturalmente il progetto è open per la parte hardware mentre renderò il pic programmato e protetto da copia. Cerco in zona Roma qualcuno disposto a collaudare il giocattolo..... |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fiser programmer, è normale? | and729 | Circuiti Elettronici | 3 | 26 gennaio 08 19:13 |
Riduzione Fiser tek | SoldatoSemplice | Circuiti Elettronici | 2 | 05 novembre 06 18:47 |
Elettroniche CNC di Fiser | saviothecnic | CNC e Stampanti 3D | 5 | 08 settembre 06 16:42 |
un servo digitale può essere usato con un radiocomando che nn ha lo schermo digitale? | team3 | Automodellismo | 3 | 27 agosto 06 17:40 |
un trasformatore per il fiser programmer | and729 | Circuiti Elettronici | 7 | 23 febbraio 06 22:40 |