![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| CNC in kit (solo pezzi) c'é ?
Ciao ! Sapete se da qualche parte vendono una fresa cnc in "kit di montaggio" ? Dappertutto si trovano o solo i piani, o le macchine già costruite a prezzi esorbitanti... Purtroppo non lavoro più nel ramo della meccanica da anni,per cui non ho più i mezzi a disposizione per costruire i pezzi necessari, quindi mi chiedevo se non vendessero solo i pezzi pre-lavorati da assemblare, e magari si risparmia un pochino... Thanks FlyDave |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma tutto è relativo al tuo ... concetto di risparmio ![]() Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Beh questo é interessante, meglio dell'offerta che mi ha fatto un tizio, tipo 1500 Euro per una fresa cnc costruita interamente in LEGNO !!! Almeno qui per 1000Euro ti danno una struttura più rassicurante ![]() | |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Trovo molto interessante (ed intelligente) la soluzione di avere una macchina unica che, con pochi cambiamenti, diventi Fresa o Taglio-Ali a seconda delle esigenze, purtroppo per me al momento le priorità sono altre ed è una spesa che non posso sostenere, bisognerebbe essere un gruppo affiatato di almeno due-tre persone e dividiersi i costi. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Una piccola considerazione.... Dichiarano che l'asse z ha un'escursione do 400 mm Questo può essere anche vero ma provate a lavorare un pezzo con altessa do 350 mm quano il carrello con le guide dell'asse Y è alto dal piano solo 6-10 cm (ad occhio dalla foto) come fa a passare sul pezzo alto più di lui??? Altezza asse z (BUGIAAAAA)dipende da quanto alto è il carrello che supporta leguide dell'asse Y...(in questo caso solo 6-10 cm) Mi sono accorto perchè ne sto costruendo una e ho scoperto l'inghippo.. Comunque ad occhio bella macchinetta.. Notte Ago |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() Se conoscessi il Tedesco sarei curioso di mandargli una mail per chiedere come si sfrutta l'escursione di 40 Cm. dell'asse Z .... Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005
|
Il sito http://www.cnc-multitool.com/shop.asp?langid=2 è migliore, dovrebbe essere quello del produttore originale. I prezzi sono gli stessi. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2005 Residenza: Genova
| Unica macchina cnc taglio ali e fresa..... Noooo
Visto che ho gia' sbattuto la testa sull'idea di fare una sola elettronica per tutte e due le soluzioni volevo sconsigliare questa soluzione perche' nascono diversi problemi legati alla gestione delle varie linee di I/O della printer che spesso sono legate al software in uso non sempre configurabili, per esempio la linea del pwm del filo-taglio e le lineee di fine corsa della fresa, si puo ovviare al tutto aggiungendo vario hardware switch commuttatori etc.. ma ci si complica la vita e vecchio proverbio dice "le cose che non ci sono non si rompono mai" , quindi e meglio specializzare le cose e renderle il piu' semplice possibile. Salutoni Pinuxx |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2004
|
ciao pinuxx ma dai per.... due linee da gestire con due interruttori a levetta ![]() se c'e la possibilita e necessita di usarne una per qualsiasi macchina che si abbia da muovere, secondo me e piu facile ed economico una sola elettronica. magari anche capace di gestire motori con amperaggio alto. la mia scheda universale ad esempio e semplice da settare, tramite due interruttori a levetta (oppure uno doppio) si commuta il controllo tra compatibile MM2001 oppure fresa cnc. ed eventualmente per comodita si mettono a pannello i trimmer del vref per regoalre la corrente ai motori. non mi sembra tanto complicato no ?, e sopratutto gestire i motori con tecnica pwm porta a migliramenti non indifferenti quanto a velocita spostamenti e coppia motori , rispetto ad una mm2001 monopolare e senza pwm motori. ![]() ciao Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pezzi walkera 22 su df 4 | orsomauro | Elimodellismo Principianti | 0 | 14 aprile 07 17:10 |
Ma i pezzi del dragonfly22 sono solo in giappone? | andnicoli | Elimodellismo Principianti | 4 | 06 febbraio 06 00:49 |
pezzi di ricambio | sbronzolo | Elimodellismo Principianti | 0 | 07 gennaio 06 20:35 |