Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14 gennaio 06, 23:43   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2004
Messaggi: 111
ciao tutti
leggevo un po questi post , e sono andato a vedere il sito di cui si parlava sopra
sapete comè quando si tratta di cnc non resisto..... he he

di primo acchitto lele ha ragione , strutturalmente hanno poco di un pantografo per lavorazione metalli , non tanto asse x o y che volendo poterebbero anche essere sufficienti a sostenere lo sforzo di una fresetta tipo proxon , ma asse z piazzato in aria sul lato superiore mi ha fatto quasi ridere .
sul sito non sono riportate le misure delle barre di scorrimento, penso siano da 20 mm ? , quindi 2 accoppiate per ogni asse secondo me sono sufficienti a reggere e contrastare lo sforzo di una lavorazione alluminio.
tenete conto che piu che sforzo , come diceva lele, sono le vibrazioni quelle che danno poi imprecisione nella lavorazione.
e quelle barre anche se sono da 20 mm, bloccate solo da profilati in lamiera piegata , avranno sempre la tendenza a muoversi.
il gioco non vale la candela, sopratutto il prezzo base e alto.......
sapendosi arrangiare e comprando il necessario (barre, boccole, viti ecc )
con meno della metta si puo fare anche di meglio e sopratutto di molto buono.
certo questi sono pantografi commerciali , anche se indirizzati agli hobbisti, e li vale il discorso, se non se in grado di fartela, la compri gia fatta ma spendi ....

ok adesso fate un giro sul mio sito che ho trovato un po di cose interessanti per fare da se gli scorrimenti, (barre e viti a prezzi decentemente bassi)
sto contattando per trovare le staffe di bloccaggio delle barre e delle viti a buon prezzo , ma se non e piu che buono (10 euro max al pezzo ) le faccio fare da un amico.
tao tao
http://www.cnc-elettronica.it/
totillos non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pezzi walkera 22 su df 4 orsomauro Elimodellismo Principianti 0 14 aprile 07 17:10
Ma i pezzi del dragonfly22 sono solo in giappone? andnicoli Elimodellismo Principianti 4 06 febbraio 06 00:49
pezzi di ricambio sbronzolo Elimodellismo Principianti 0 07 gennaio 06 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002