19 maggio 10, 12:48 | #1 (permalink) Top |
User | La mia cnc in MDF
Salve a tutti, dopo averla progettata da zero ecco la mia cnc realizzata da un mio amico ho cercato di incastrare tutti i pezzi in modo da avere tutti gli assi già pronti per il montaggio e vincolati dall'incastro. L'asse Y (quello che si muove inseme al ponte) non ha la vite vincolata al cosciale, in questo modo posso allineare le barre e la vite prima di montare tutto il cosciale all'asse X. Verranno montati 2 cuscinetti 7200 per reggispinta e 1 6200, i motori in diretta. Corse utili: Z 15cm Y 50cm X da decidere ma forse con barre appoggiate e cuscinetti a 3/4 lunghezza 1mt. cosa ne pensate? saluti |
19 maggio 10, 13:11 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Che dire? Bravo! Citazione:
Beh, il fare è sempre... sempre da lodare! Se poi, si riesce a fare delle belle cose utili... i complimenti si devono sprecare!!! Spero che la prossima... strutturalmente e qualitativamente sia un pò meglio?! Voglio dire che per incominciare... per fare esperienza và bene tutto... ma la prossima macchina, opterei per materiali più idonei alla precisione che una "macchina C-N-C" deve assurgere!!! | |
19 maggio 10, 13:20 | #3 (permalink) Top |
User |
Si si grazie dei consigli, abbiamo ordinato le lastre di alluminio da 2cm e sto cercando i pattini al posto dei tubi,questa era solo una prova per vedere se tutto era ok ed era pensata per lavorare materiali teneri. Una volta montata e collaudata andrà presto in pensione ahimè, ma era necessario per fare un prototipo e poi realizzare una macchina definitiva. saluti e grazie ancora |
Bookmarks |
| |