![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2010
| informazioni principiante
Ciao ragazzi mi presento: io avrei bisogno di un cnc, ma ho zero esperienze nel campo... vorrei poter avere dei chiarimenti da voi.... se acquisto: 1)una meccanica tipo questa: Meccanica TECNOCNC 500 - Creostamp di Marzaiuolo Eduardo 2)un kress1050/800 3)un kit per elettronica tipo Pentamatica Prodotti. Schede USB controller CNC USBCNC e pentaCNC, motori paso passo e azionamenti, alimentatori, componenti elettrici, componenti meccanici, software CAD/CAM, macchine e pantografi CNC. oppure questa Elettronica completa in box 4A tre assi - Creostamp di Marzaiuolo Eduardo cosa altro manca per far funzionare il pantografo? Ripeto non sono esperto per questo vi chiedo di aiutarmi... grazie1000 a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008 Residenza: Brescia
|
Praticamente non ti manca nulla (PC e programmi a parte naturalmente), la meccanica è quasi come la mia (io ho la 600 e la differenza e che sull'asse lungo ha le guide lineari e non guide su barre da 20mm), per l'elettronica io ho speso molto meno ed è perfetta, se vuoi ti passo il link in pvt. L'alimentatore dell'elettronica che hai postato mi sembra un pochetto striminzito, è solo da 6,3A anche se da 48V. Ora lascio la parola agli esperti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per la risposta.... prendo in considerazione la possibilità del 600 anche per l'area di lavoro più grande....se nn ti disturba puoi consigliarmi dove hai comprato l'elettronica e quale modello!?!Sono più orientato a prendere il kress1050, ma per i motori passo passo cosa mi consigli? Dato che sono ignorante in materia, vorrei capire meglio: preso il tutto collego l'elettromandrino ed i motori passo passo al box dell'elettronica e con mach3 si effettua la configurazione...dopo posso iniziare a realizzare i miei prototipi...vero?o mi sono perso qualche passaggio? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Grazie mille per la risposta.... prendo in considerazione la possibilità del 600 anche per l'area di lavoro più grande....se nn ti disturba puoi consigliarmi dove hai comprato l'elettronica e quale modello!?!Sono più orientato a prendere il kress1050, ma per i motori passo passo cosa mi consigli? Dato che sono ignorante in materia, vorrei capire meglio: preso il tutto collego l'elettromandrino ed i motori passo passo al box dell'elettronica e con mach3 si effettua la configurazione...dopo posso iniziare a realizzare i miei prototipi...vero?o mi sono perso qualche passaggio? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008 Residenza: Brescia
|
Ti manca il passaggio + importante, e cioè dal progetto che hai (DWG o DXF) devi trasformarlo in gcode. Per fare questo servono programmi ai quali "dici" la tua area di lavoro, con che fresa tagli, quanto è spesso il materiale ed ancora una decina di parametri dai. Per questo non preoccuparti però, ci sono delle belle videoguide di utenti molto in gamba da seguire e "copiare" passo passo, almeno io ho fatto così ed ha funzionato dai, poi se hai dubbi comunque siamo sempre qui. In PVT ti passo il link dell'elettronica. Ciaoo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
informazioni....da principiante | azteco96 | Elimodellismo Principianti | 26 | 26 luglio 12 23:12 |
BEGGINER! Consigli e informazioni utili per un principiante | coltello | Automodellismo | 2 | 03 aprile 10 18:46 |
Principiante chiede informazioni... | fizz89 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 33 | 06 dicembre 09 00:04 |
Un aiuto ad un principiante, principiante | keep700 | Radiocomandi | 5 | 28 giugno 09 18:17 |
Informazioni per principiante | Burida62 | Elimodellismo in Generale | 4 | 19 settembre 04 13:46 |