18 giugno 10, 22:41 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
|
stasera mi sento generoso: pubblico la prima parte del disegno. Gli ho dato una sistemata veloce, spero sia comprensibile, visto che normalmente disegno case e non pezzi meccanici!!! buona visione
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
20 giugno 10, 11:09 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: venezia
|
caspita complimets! non so se hai gia spiegato il passaggio, ma le due slittine sulla staggia scorrono grazie al teflon in sostituzione ai cuscinetti? dal disegno sembra di si.. come attrito a gioco come si comportano? è da un anno che sto impazzendo per trovare una soluzione economica e abbastanza precisa per la mia meccanica... complimenti ancora. |
21 giugno 10, 11:01 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
le slitte sulla staggia, scorrono su 3 cuscinetti, di cui uno registrabile. Il teflon fa da chiocciola per le viti da 6, i giochi sono registrabili con dado e controdado in fondo alla vite; per ovvietà non si può stringere bene (non ho messo cuscinetti reggispinta, ma tutto scorre bene su riparelle e abbondante grasso) Pensandoci per correggere gli "scostamenti laterali" si potrebbero mettere 3 viti di nylon a 'mo di lardoni
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. | |
27 agosto 10, 13:42 | #25 (permalink) Top |
|
rieccomi. Con le ferie mi sono ricordato di terminare la cnc. modifiche apportate: 1 soltanto, ho messo dei coccodrilli sul filo, in quanto sono più efficienti del semplice conttatto che avevo creato, non fanno saltare il filo e non lo fanno rompere. Inoltre ho settato perfettamente la macchina con le segg. velocità: 1.5 mm/s spostamenti veloci e 1 mm/s spostamenti normali. Vuol dire che se tagliamo un ala ci vogliono circa 8-10 minuti. Non è veloce ma una volta settati i parametri di taglio va più che bene, è precisa precisa, più dui quanto mi aspettavo! Ok... ora non mi resta che clonare aeromodelli ooopsss... ho detto clonare? voloevo dire produrre... ehehehe |
11 giugno 13, 10:02 | #26 (permalink) Top |
|
ri-ciao a tutti. Dopo tanto tempo, un trasloco ecco la mia TGA che resuscita. Ho colto l'occasione per implementare tutta l'elettronica dentro il pc. Un paio di fotuzze
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
Bookmarks |
| |