12 maggio 10, 11:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
|
Si. nell'altro modo avrebbe lavorato "a sbalzo" e c'erano delle deformazioni consistenti, con perdita di millimetri. Non me lo potevo permettere. Anche se con l'asse come in origine la deformazione della struttura sarebbe stata mooolto inferiore e tale da tendere il filo addirittura sulle torri
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
18 maggio 10, 11:08 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-09-2006
| Citazione: sarei veramente interessato alla costruzione |
18 maggio 10, 15:13 | #14 (permalink) Top |
|
si.ora sto montando tutta l'elettronica in una scatola e effettusndo tutti i collegamenti elettrici. una volta collaudata e verificato che sia tutto ok metterò tutto online. non vorrei farvi commettere errori!
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
25 maggio 10, 00:04 | #16 (permalink) Top |
|
un piccolo aggiornamento: ho completato la macchina!!! ora devo SOLO collaudarla e vedere che beghe mi dovrò trovare a risolvere intanto vi do in pasto un paio di foto questa è la scatola di tutta l'elettronica (l'ho fatta da solo perchè non mi pareva giusto spendere qualche decina di euro in una insulsa scatola da elettricista, visto che al negozio di elettronica non ho trovato nulla di nulla) Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ed ecco la macchina, per ora appoggiata su due cavalletti, sarò stato un po' magnanimo con le misure ma meglio abbondare che ne... Uploaded with ImageShack.us a domani per la prova...
25 maggio 10, 10:43 | #18 (permalink) Top |
| no tranquillo, su quel server sono eterne... ho immagini caricate da qualche anno poi finito tutto magari faccio 2 paginette ad hoc
26 maggio 10, 01:50 | #19 (permalink) Top |
|
la macchina è ok e il collaudo è stato positivo. presto pubblicherò i dxf con i disegni dettagliati. ora è solo questione di configurare bene il software di taglio. purtroppo durante un taglio complesso con ala rastremata gmfc si impunta. suggerimenti?
18 giugno 10, 21:58 | #20 (permalink) Top |
|
cari amici, la macchina è in ultima fase di collaudo, ho provato l'altra sera a tagliare delle micro-ali per un micro-modello (che poi ho resinato sotto vuoto ) tanto così per vedere qual'è il limite estremo della TGA. Presto aggiornerò i disegni e li pubblicherò, devo solo trovare un buco con sto lavoro che non mi da tregua, spero di farlo in tempi brevi, almeno finchè la TGA resta di moda
Bookmarks |
| |