30 marzo 10, 10:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: L'Aquila
| Domandina sul SIMPLY
Salve a tutti. Premetto che non sono un grande esperto di elettronica e che tutte le mie conoscenze in questo campo risalgono ai tempi della scuola (ere geologiche fa ) e anche allora non che fossi esattamente una cima... Dunque... qualche post fa (ci sono arrivato tramite google e quindi non so "quanto fa") Danielxan ha presentato il SIMPLY che se ho capito bene può essere collegato ad un ponte H per pilotare un motore passo passo; diciamo pure che si può usare per testare i ponti H. Avendo appunto da fare un test (magari dopo vi dico su cosa e vi faccio fare magari anche una bella risata ) ho costruito il simply ma in uscita dal 74ls02 non ho nessun segnale. Stando all'oscilloscopio il segnale è presente in uscita dal 555 arriva corretto allo 02 (sul quale arriva corretto anche il segnale del pulsante) ma in uscita (pin 1) dallo 02 non c'è niente a parte un segnale quadro talmente debole che devo amplificare la sonda dell'oscilloscopio x100 per appena notarlo. Aggiungo che il 74ls02 funziona e ho anche provato a cambiarlo più volte. Scusate se mi sono dilungato troppo. |
Bookmarks |
| |