28 marzo 10, 18:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
| Una casa per le frese!
Caspita, non bastano mai queste frese. Ne ho comprate delle nuove e la piccola cassettina in plastica è scomodissima con quei divisori che si staccano o si sollevano dando la possibilità alle minuscole frese di mischiarsi. Allora, visto che di lavoretti in compensato ne ho la casa piena, mi son detto: "hai degli altri fogli di compensato, facciamoci una cassettiera per le frese!" Allora ho usato circa 1,5 -2 mq di compensato di pioppo da 4mm ed un po d'ingegno e mi son progettato questa cassettiera. L'ho sviluppata in altezza per evitare di occupare spazio a me prezioso ed i cassettini sono 45X45X85mm, quindi di frese se ne possono mettere tante, moltiplicate il per 50 cassetti (ne uso uno per tipo e ne ho ancora 8 liberi)! Al momento sto vagliando ancora diverse migliorie (meramente estetiche e dimensionali), visto che mia madre me ne ha chiesta una cinque volte più grande Ciao. Ultima modifica di stepper : 12 giugno 12 alle ore 22:29 |
28 marzo 10, 20:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Grazie, per le incisioni ci avevo fatto seriamente il pensierino, ma era troppo incasinato, perchè avrei dovuto girare il pezzo in questione . Mentre per le maniglie mi sono ispirato alla mia cnc in legno che si chiama cubo! Ciao. |
Bookmarks |
| |