![]() |
progetto cnc mdf Ciao a tutti sto cercando un progetto di una cnc in mdf semplice semplice giusto per fare un po di pratica con la macchina ed i programmi. Ricordo di aver visto 1 o 2 anni fa un progetto (fatto dall'utente nervino) che utilizzava guide per cassetti e pannelli in mdf. Purtroppo non riesco più a trovarlo Se qualcuno l'avesse scaricato a quei tempi me lo può inviare? Grazie Ciao |
|
ciao, io ho il progetto! nel dettaglio! |
Citazione:
|
Per una cnc in mdf o legno, credo che vada bene anche un M10 passo 1,5mm. Ciao |
la trasmissione te la puoi adattare... invece che usare quello che sta nel progetto, modifichi ciò che secondo te non va bene... penso sia proprio quello il bello! |
Ti consiglio la JgroCNC o la Joes CNC, trovi tutti i disegni (in pollici ma con Acad te li trasformi in un attimo...) sul sito americano cnczone Io ho fatto la Jgro e ne sono proprio contento, la Joes è tecnicamente migliore ma x farla bene ci vorrebbe un'altra cnc x tagliare i componenti trasmissione su vite filettata o puoi usare anche barre trapezoidali.... |
E' da un pò che seguo questo thread. L'autore ha pubblicato anche il progetto, sembra interessante. Dacci un'occhiata. :wink: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002