23 marzo 10, 18:20 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
|
Grazie per il tuo interssamento, proverò a raddoppiare le dimensioni come dici tu. Per quanto riguarda il rettangolo ti devo correggere perchè io l'ho disegnato in dxf con polilinea continua ma ruotato di 45°!!! quindi in quel caso i 4 assi lavorano contemporaneamente! E questo risponde anche al quesito di generare un profilo in DXF! Quindi o il software fa così o il pc manda dei segnali del cavolo proprio quando sul taglio del profilo, gli assi X e Y hanno la massima interpolazione tra step e dir. Provo ora a realizzare una schedina col 555 per abbassare la frequenza del timer e provare. Ora sono a 8Khz, provo sia a 4Khz che a 2Khz e poi vi faccio sapere. |
24 marzo 10, 14:58 | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
Provato! Lievemente meglio con timer a 4Khz e peggio con timer a 2 Khz Qualcuno ha tagliato il mio file? | |
24 marzo 10, 15:07 | #23 (permalink) Top |
User |
ma potrebbe essere una mancanza di sincronizzazione tra scheda e pc?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 marzo 10, 15:13 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Serve proprio a GMFC per sincronizzare gli SEP e PWM tra soft e elettronica più è alta la frequezna è meglio è nel ultimo firmware l' ha protato a 10kz quindi prova anche con un timing di 10khz Ha questo punto potrebbe farsi la PWM2001 e utilizzare la sua elettronica cosi risolve per il timing e gestione temp | |
24 marzo 10, 15:54 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ragazzi non scherzate nemmeno! Io ho un'elettronica che costa 180 euro!!!! Una scheda timer più gestione temperatura che ne costa altri 30 escluso spedizione. Un ali per dare la 30 volt sui motori da 300Watt toroidale fatto avvolgere apposta! Uno switching da 3 ampere sulla 5 volt (a scanso di equivoci) Un trasformatore lamellare separato per alimentare il filo caldo da 100W che da 34 volt sulla scheda di Hobby CNC! Ora scopro che tutto ciò che è stato detto in merito al funzionamento di GMFC con altre elettroniche non è vero??? Basta mandare il timer al pin 10!!!! Ma dove????? | |
24 marzo 10, 17:11 | #27 (permalink) Top |
User |
Allora nel fai da te con la PWM2001 usi gli azionamemti che vuoi per la gestione motori e GMFC vede sempre il PIC della MM2001 per il timing al PC e la gestione temp Quindi con qualche decina d' euro di compo te la cavi. Ma oggi se vuoi spendere un po dipiù la migliore soluzione è prendere il modulo GGC USB 72 + 23 di spedizione dalla Francia Cosi comandi la tagliaAli tramite USB la gestione Temp e timing se la vede la GGC oltre al fatto che ha un rapido panello pulsanti e un display LCD Opzionali per vedere la temperatura e anche la futura gestione finecorsa che su altre elettroniche non potrai avere Se gironzoli nel forum vedi qualche mio video di quando ho testato la GGC e anche la PWM2001 |
24 marzo 10, 21:07 | #28 (permalink) Top |
User |
boh, io ci capico poco, ma con tutti sti componenti separati, il pc come fa a sapere in che momento esatto mandare il segnale alla tua elettronica?? se tu gli dai un clok di 4mhz il pc da in risposta un segnale sincronizzato su questa frequenza..ma se la tua elettronica e' piu veloce... non dovrebbe succedere nulla di strano ma se e piu lenta.. sicuramente si perde qualcosa per strada, oppure la scheda non si allinea esattamente con il segnale del pc.. sta di fatto che pero tu dici che ti fa il difetto sempre nello stesso punto.. questo a mio avviso esclude il problema hw.. pero' potrebbe essere un'errata interpretazione dei segnali da parte della tua elettronica, che quando gli arriva quel determinato tipo di comando o sequenza di impulsi la interpreti in modo "errato".. boh..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 marzo 10, 18:15 | #29 (permalink) Top |
|
Aggiornamento (negativo) Ho provato il tutto con un PC con Windows 98 SE e a tutte le frequenza di timer possibili (2khz, 4khz, 8 khz. Più sopra non posso andare). Il difetto lo fa sempre e sempre allo stesso punto. Ho scritto a Celine (mi pare si chiami così) per poter acquistare la GGC ed ho riempito anche la richiesta sul suo sito, ma dop 2 gg nessuna risposta. Sapete se c'è qualche problema in merito? |
25 marzo 10, 19:24 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari forse nelfrattempo è uscita la ver 2010 ma non credo Io scrissi a questo indirizzo serviceclient@copaero.fr 23 il costo della spedizione con la Coliposte o una cosa delgenere Tu credo hai scritto a celine.r@copaero.fr e sei già sei in avanti dovrebbe essere del servizio spedizioni par le GGC cartes d'interface 556000180608 Leggi qui e hai un po di piu info sulla GGC http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...-e-gg6208.html Ma prima di spendere questi 100 hai avuto conferma da persone con la MM2001 che non hanno quest' anomalia nel taglio ? Cmq io per quel poco che l' ho usata devo dire che la GGC è un gran passo in avanti Peccato che non è piu free come la mm2001 e ricorda che devi spendere altri 25 per prendere da Gilles il supporto della Licenza GMFC sul modulo GGC USB | |
Bookmarks |
| |