22 marzo 10, 18:11 | #12 (permalink) Top |
User |
Come ti ho già scritto per elettroniche diverse dalla MM2001 La soluzione migliore e usare questo 100 e sei OK MODELISME RC, Aeromodelisme radiocommandé- Acheter Découpe CNC rc sur Copaero DanielXan ha anche fatto due schedine per facilitare i cablaggi se cerchi in questo forum GGC ci sono le mie esperienze adesso ho venduto tutto quindi non so darti altre info e prove |
22 marzo 10, 19:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Ma che risposta ha dato Gilles ??? Citazione:
Mi sembra strano che sia un problema di elettronica di pilotaggio motori. Potrebbe trattarsi della sezione Timer, ma il fatto che l'errore é sistematico mi fa escludere anche questo. Io avevo un difetto simile e Gilles mi ha risposto di azzerare i valori nella casella di Backslash, ovvero la compensazione dei passi persi durante l'inversione di rotazione dei motori PP. Io ho risolto....! La vedo una soluzione molto probabile.... Be'........... facci sapere ! | |
22 marzo 10, 19:38 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
|
Gilles non ha risposto All'altro utente ha chiesto di postargli le impostazione della macchina e il file di taglio. Io non ho comunque alcuna impostazione di passi persi, quindi non posso rovare questa strada. |
22 marzo 10, 23:03 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
I passi persi?? Ho scritto prima che nella configurazione della tavola non ho impostato passi persi per inversione! | |
22 marzo 10, 23:19 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per vedere se è ok non vorrei che questo difetto lo fa sempre sia con mm2001 che con elettroniche con timer esterno | |
23 marzo 10, 12:02 | #18 (permalink) Top | |
| Test su altra elettronica Citazione:
dunque, niente impostazione passi persi ! Posso offrirmi di provare il tuo file sulla mia taglia poli.... Mandami un MP o postalo qui sul forum (forse anche meglio) così sia io che qualcun' altro possiamo provare e vedere che succede.... | |
23 marzo 10, 15:25 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora non ci siamo capiti! Non è questione di files perchè vi ho comunicato che lo fa con qualsiasi profilo sia di progetti cnc già pronti sia di file dat generati da Profili Pro! Io se volete vi allego qui il file ma vi ripeto che lo fa con qualsiasi profilo. Vi dico anche che se gli faccio tagliare un quadrato angolato di 45 ° lo taglia perfettamente. Vi allego il file che poi è l'ala dell'MB339 pubblicata qui sulla sezione progetti degli utenti. | |
23 marzo 10, 16:41 | #20 (permalink) Top | |
| Non ci siamo capiti....! Citazione:
A maggior ragione, secondo me, il motivo del difetto va ricercato nelle impostazioni del SW ! Se fosse un difetto meccanico o elettronico lo dovrebbe fare anche nel rettangolo; inoltre un problema elettronico così ripetitivo lo vedo improbabile..... La perdita sistematica di passi per motivi meccanici o elettronici non darebbe parimenti una tale ripetitività d'errore. Secondo me dipende da impostazioni del software. Ai provato a_ - Ingrandire del doppio la dimensione del profilo usato per vedere se anche il difetto raddoppia di dimensione - tagliare un cerchio -tagliare una forma dxf, identificata come NON profilo. Pensandoci bene, il fatto che il rettangolo non riporta difetti, lo associerei che per tagliare tale forma, gli assi X ed Y non lavorano mai insieme (non sono cioé interpolati) e questo potrebbe essere una spiegazione del perché con il rettangolo non si verifica il difetto. Ancora una volta, gli indizi indicano che il difetto va ricercato nel SW o nelle impostazioni dello stesso. Spero di averti dato qualche buono spunto | |
Bookmarks |
| |