![]() |
Info Lavorazione ciao, io devo tagliare i tappi della fusoliera, il problema e' che io ho un pantografo di lunghezza 1 m e i tappi sono 1,5 m, quindi li devo tagliare con 2 percorsi utensile. sapete darmi un cosiglio su come riuscire a tagliare i pezzi precisi e su come riprendere il punto 0,0 sul secondo taglio? ciao gabriele |
ciao,vorrei aiutarti,ma non capisco cosa intendi con tappi......puoi postare una foto? |
Sarebbe Un Lato Della Scatola Della Fusoliera |
Dovresti modificare il disegno dxf o quello che è originale e crearti un incastro a coda di rondine, possibilmente nelle vicinanze di una ordinata. poi ridai tutto in pasto al cad-cam e vai di fresa |
metti sul tavolo della cnc un panello in mdf....lo blocchi......fai 2 fori di riferimente...in un punto ben preciso e segna le cordinate su un foglio........modifichi il dxf creando 2 forellini dello stesso interasse che hai creato sul mdf............fresi meta lavoro comprensivo di 2 forellini.........levi il panello di balsa,inserisci nell mdf due spine,prendi il foglio di balsa,e fai in modo che i 2 forellini centrino le due spinette e lavori la seconda parte...........devi avere 2 gcode |
non hoi capito molto bene... potresti mettere alcune foto. |
Citazione:
come ti ho detto precedentemente...........se no parlo a vuoto |
non ho la foto... praticamente è un rettangolo di lunghezza 1,5 m però la mia fresa è lunga 1 m. devo trovare il modo di riuscire a tagliare il pezzo. io ho pensato di creare 2 file g-code. ma quando arrivo a eseguire il secondo file e quindi spostare il pezzo non riesco a trovare lo 0 preciso e quindi il taglio mi viene sfalsato. |
Scusa, ma senza un'immagine non riesco ad aiutarti, se vuoi inviami un dxf del pezzo che provo a generarti i 2 g-code, ciao. |
Fai la fiancata in 2 pezzi come nella foto che trovi qui http://www.acromodel.com/aviones/ext...ra300l_kit.jpg ciao, |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002